Torna “Un mondo di solidarietà”. Madrina Maria Grazia Cucinotta


Su il sipario sabato 30 gennaio per la VIII edizione dello spettacolo di beneficenza: “Un mondo di solidarietà” promosso dall’ Associazione di Volontariato “Raggio di Sole” e organizzato da Diego Di Flora e da Maria Grazia Cucinotta.
L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Giovani e Creatività si svolgerà alle ore 20,30 il 30 gennaio al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli.
A condurre la manifestazione: l’attrice e show girl Maria Mazza, padrona di casa di Un Mondo di Solidarietà da sempre; e l’attore Peppe Iodice.
Sul palco della rinnovata Mostra d’Oltremare, ci saranno: Vincenzo Durevole il vincitore della categoria ballo dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e la compagna Giovanna D’Anna; da Made in Sud il trio Malincomici; i Due per Duo; Ivan e Cristiano e le Sex and Sud. Non mancherà la grande musica. Ospite speciale Valentina Stella e a seguire Luca Valenti , Bianca Atzei e Nello Daniele.
Anche il vincitore di The Voice Of Italy 2015 FABIO CURTO si esibirà live con la sua chitarra sul palco del Teatro Meditettaneo il 30 gennaio per Un Mondo di Solidarietà e il gruppo di ballerini acrobati La KNèF CREW –> ”KA NISCIUN” è FESS” ‬
Madrina della manifestazione sarà anche quest’anno Maria Grazia Cucinotta. La nota attrice e produttrice siciliana è dal 2007 la testimonial del progetto di beneficenza lanciato da Pina Valerio in qualità di Presidente di “Un Raggio di Sole” che da sempre si prefigge di intervenire attivamente per aiutare i deboli.
La regia dello spettacolo è di Francesco Mastandrea.
Tutti gli ospiti che si alterneranno sul palcoscenico hanno aderito al progetto dell’associazione Raggio di Sole in maniera gratuita.
“L’incasso della serata- ha dichiarato il direttore artistico Diego Di Flora- sarà utilizzato per fornire aiuto concreto e diretto per all’Associazione Byelo Onlus.”
Byelo è un’associazione Onlus nata a Napoli nel 2004 da un’idea di Sveva De Bartolomeis che desiderava dedicare la propria vita alle persone più povere del mondo e agli emarginati, in particolare i bambini.
Il primo progetto di Byelo Onlus è quello di costruire e mantenere un orfanotrofio per i bambini orfani di guerra ed in breve tempo diventa un punto di riferimento per moltissimi minori che perdono i genitori in guerra. L’orfanotrofio ospita oggi circa 60 bambini di diversa ètà.In questo anno vogliamo dedicare le nostre energie ad un progetto di eccellenza dedicato ai bambini diversamente abili che si trovano nel villaggio di Gulu e che oggi vivono in condizioni miserabili.
Adiacente all’orfanotrofio e alla scuola, ma con gestione autonoma è stato costruito un villaggio per disabili e le loro famiglie composto di 4 case multifamiliari. Ogni casa è composta da tre stanze da letto due servizi adatti per disabili e una corte interna che contiene la zona cucina e le docce.
È necessario realizzare una struttura di accoglienza che non solo possa ospitarli nelle ore diurne, ma anche offrire loro delle attività ludiche e riabilitative, un pasto sano e un punto di riferimento per le famiglie che molto spesso vengono escluse dalla comunità perché “punite” con un figlio disabile.
Il progetto prevede la ristrutturazione di un piccolo edificio già esistente di proprietà dei padri Comboniani e limitrofe all’ospedale e l’adeguamento alle barriere architettoniche, l’arredamento delle aule e il mantenimento delle attività con personale adeguatamente formato.
Lo spettacolo “Un Mondo di Solidarietà” permetterà l’intera ristrutturazione dell’edificio che potrà ospitare i bambini disabili.

Nel corso della serata interverranno: l’Assessore ai Giovani e Creatività Alessandra Clemente la presidente della Mostra Antonella Chiodo e il consigliere Peppe Oliviero.
Biglietti reperibili sul circuito www.go2.it e in tanti punti autorizzati.
Info: www.unmondodisolidarieta.org

Sabato 30 gennaio ore 20.30
Teatro Mediterraneo (Mostra D’Oltremare)

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Giuseppe Vesi il vincitore della puntata di 4 ristoranti Napoli con Alessandro Borghese
Successiva GRUPPO EUROMOBIL AD ARTE FIERA 2016

Articoli Suggeriti

Al Nostos Teatro di Aversa “Dov’è finito il principe azzurro?”

Premiati due giovani calciatori bruscianesi

Al via l’XI edizione del Premio di magistratura Aniello Ambrosio

Rischio sismico del patrimonio culturale: un incontro in Galleria dell’Accademia

LA CAMPANIA SEMPRE PIU’ ALL’AVANGUARDIA NELLA CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA

Slanting Dots e Rosario Di Rosa Trio: doppio appuntamento con la NAU Records al Roccella Jazz Festival