“Il Tridente”, show al Mezzocannone Occupato


Dopo Roma, Torino, Lecce, Brescia ed Isernia, per la prima volta a Napoli live “Il Tridente”, nome che si sono dati Zulù dei 99 Posse, il rapper Speaker Cenzou e Valerio Jovine per il loro show insieme: un set di oltre tre ore, che spazia dall’hip hop old school di apertura, al reggae, alla dubstep, alla drum and bass e a molto altro. Il progetto, live il 30 gennaio presso Mezzocannone Occupato, nasce dalle featuring che si sono già viste all’opera sul palco dei 99 Posse nelle scorse stagioni, frutto di anni di amicizia e musica.
Mescolando la verve de ‘O Zulù, il rap di Cenzou e il newpolitan reggae di Jovine, i tre danno vita ad un live coinvolgente e ad alto tasso di energia che ripercorre, dal vivo e tramite selezione, il repertorio dei tre artisti, in un meltin’pot musicale senza sosta in cui si contaminano generi e personalità. Uno spettacolo che ha attirato club in tutta Italia tanto da portare la formazione nelle principali città.
Alcuni rumors fanno sapere che “Il Tridente” è a lavoro per rendere il progetto più autonomo dai repertori dei singoli componenti con la produzione di un singolo. Nel frattempo continueranno a portare la loro musica in giro, i tre sono infatti attesi a Salerno e a Milano, dopo la data napoletana.
L’evento fa parte di un progetto più ampio, il Newroz Festival nato lo scorso giugno sotto la direzione artistica dei 99 Posse, in omaggio alla resistenza curda, Neworz è infatti il Capodanno curdo. I 4 giorni di eventi hanno visto la partecipazione di numerosi artisti del panorama musicale italiano e internazionale, del calibro di James Senese, Sir David Rodigan, Mama Marjas, Jovine. Nel corso dell’anno, in attesa della nuova edizione estiva del festival, il collettivo propone alcuni Newroz OFF, date spot di eventi culturali.
Ad aprire lo spettacolo del 30 gennaio gli artisti dello Shot_Lab, il laboratorio rap al centro della città di Mezzocannone Occupato che si pone come un luogo di incontro e di scambio volto a creare meticciato nella cultura hip-hop. Lo Shot_Lab, infatti, è un posto aperto a tutti, a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di creare, sperimentare e mettere a frutto le proprie potenzialità, mischiandole con quelle dei tanti e tante che lo attraversano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente JESI - Frank Ricci e Tony Esposito al Golden Cadillac Music live
Successiva Musica, Gnut e Fratelli Calfuria sul palco del #CellarTheory

Articoli Suggeriti

“Una Città Che Scrive” festeggia Vanvitelli a Casalnuovo

I colori della seduzione: Gian Battista Tiepolo e Paolo Veronese in mostra

Lorenzo Giannino apre le porte ai migranti

Incidenti stradali, il Coisp: “Un Garante per i detenuti?”

EcoFoodFertility, anche sulla pizza gli ingredienti che aiutano l’ambiente, la fertilità, la salute

Ercolano: L’arte, la manualità e l’artigianato di qualità si mettono in mostra a Villa Signorini