In arrivo la IV edizione del Premio Miss Chef


MISS CHEF® (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo.

Il Premio è stato ideato da MARIANGELA PETRUZZELLI, giornalista e autrice tv anche per la Rai, di origine lucana, presidente e direttrice artistica del format. La prima e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013. Nel 2014 MISS CHEF® ha realizzato cinque tappe italiane ed una tappa internazionale a New York toccando, da luglio a dicembre: la Puglia, la Basilicata, il Lazio, la Campania per giungere fino a New York nel periodo del Columbus Day.
Quest’anno il tour 2015/2016 si è aperto lo scorso 30 settembre a Napoli per proseguire a NEW YORK-USA, dall’8 al 15 ottobre 2015, con una serie di eventi durante le celebrazioni del Columbus Day, giorno di scoperta dell’America, dando vita alla seconda entusiasmante edizione internazionale del Premio. Dopo New York, il tour 2015/2016 del Premio è continuato con la sua terza tappa per eleggere MISS CHEF® Basilicata 2015 che si è svolta a Maratea (Pz), il 6 e7 novembre 2015. La quarta tappa del tour 2015/2016 si terrà il prossimo 27 gennaio nella bella città di Napoli con l’elezione di MISS CHEF® Napoli 2016 presso una location accogliente e rinomata, il ristorante CASA TUA AL DUOMO (www.casatuaalduomo.it) situato nel cuore pulsante della capitale partenopea, il suo antico e suggestivo centro storico, proprio vicino al Duomo, in via Dei Cimbri, n. 5/7/9.

Protagoniste della gara a Napoli saranno 4 Chef Donne professioniste, tutte napoletane, che dovranno cimentarsi nella realizzazione di un piatto tipico della migliore tradizione partenopea tra innovazione e tradizione. La gara consisterà in uno show-cooking seguito dalla degustazione dei piatti, presentati al cospetto di due giurie: una Giuria Tecnica e una Giuria Istituzionale. La somma dei voti delle due Giurie eleggerà la MISS CHEF® della tappa regionale/territoriale.
MISS CHEF® Napoli 2016 si realizza con l’importante e strategica sinergia con COLDIRETTI NAPOLI e il progetto CAMPAGNA AMICA che assicurano la fornitura di produzioni agroalimentari tipiche del territorio campano nel segno della valorizzazione e promozione del loro valore produttivo, salutistico, ambientale, identitario e culturale dando un apporto di qualità al Premio MISS CHEF®.
La conferenza stampa di presentazione MISS CHEF® Napoli 2016 si svolgerà sabato, 23 gennaio 2016, dalle ore 12,00, presso il ristorante CASA TUA AL DUOMO (Sala Capri), situato in via Dei Cimbri, n.5/7/9, a NAPOLI.
Relatori della conferenza stampa saranno: MARIANGELA PETRUZZELLI- presidente Premio MISS CHEF® che introdurrà i lavori; CARMINE FRANCO-proprietario del ristorante CASA TUA AL DUOMO; OTTAVIA BOCCALONE- ufficio stampa del ristorante CASA TUA AL DUOMO; LUCIANO PIGNATARO- giornalista eno-gastronomico de IL MATTINO e presidente di giuria tecnica di MISS CHEF® Napoli 2016; Emanuele Guardascione Presidente di COLDIRETTI NAPOLI e CAMPAGNA AMICA; ANNAMARIA GHEDINA-direttrice vicaria del magazine LO STRILLO che modererà gli interventi; MASSIMO MARIA CIVALE, regista del format tv MISS CHEF®. Interverranno: ROSA BIANCO-presidente dell’ Associazione Onlus ROSA BIANCA di Napoli; MARIA ANTONIETTA SANTORO – chef tutorial di MISS CHEF®. Saranno presenti le chef in gara, i componenti lo staff di MISS CHEF®, i rappresentanti dei partner della manifestazione.

Ristorante CASA TUA al DUOMO
Sala Capri
Via Dei Cimbri, n.5/7/9
(Tel. 081/19171437-www.casatuaalduomo.it)
NAPOLI

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ayala Bar Dune, la nuova collezione un tributo al colore pantone dell'anno
Successiva LUVO BARATTOLI ARZANO SFIDA AL SANTA TERESA DI MESSINA

Articoli Suggeriti

Terme Stufe di Nerone: un cofanetto regalo a Procida Capitale della Cultura

In arrivo la VI edizione del Napoli Pizza Village

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE

Scisciano. Banda larga e Metano Gas, l’Amministrazione Comunale chiede un incontro con Telecom ed Eni Gas

Leopoldo Infante, TortiAMO: 9 torte diverse ma con un unico ingrediente, l’Amore

GENNAIO NUOVO VIRTUAL TOUR OPEN DAY ISIS CASANOVA