AUCHAN, DOPPIO APPUNTAMENTO SOTTO IL SEGNO DI PINO DANIELE


Prosegue sino al 31 gennaio 2016 la grande mostra fotografica gratuita “Napule è…i luoghi di Pino” tratta dal libro omonimo scritto dai giornalisti e critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, impreziosito dalle fotografie inedite di Dino Borelli.

Sabato 23 gennaio alle ore 17.00 i tre autori del volume – Aymone, Iossa e Borelli – presenteranno al pubblico e agli addetti ai lavori – negli spazi della Sala Parthenope presente al primo piano del Centro Commerciale – il libro pubblicato da Rogiosi Editore, raccontando storie ed aneddoti ad esso legati. Il libro è impreziosito dalla prefazione di Phil Palmer – già al fianco di Eric Clapton, Dire Straits, Tina Turner, Elton John e moltissimi altri – uno dei più grandi chitarristi del mondo, negli ultimi anni amico e collaboratore di Pino Daniele.

Domenica 24 gennaio alle ore 17.00, invece, la Piazzetta Ammore & Sapore al primo piano del Centro Commerciale Auchan Napoli ospiterà un concerto della tribute band del ‘mascalzone latino’ Quanno Good Good: i più amati classici della produzione di Pino Daniele saranno riproposti in versione-live, per la gioia dei tanti fan del musicista napoletano.

Il libro e la relativa mostra fotografica sono un autentico viaggio alla scoperta della Napoli  musicale che ha forgiato e ispirato l’arte di Pino Daniele. Un percorso, diviso in quattro capitoli,  nella ‘città dei mille culure’: da Santa Chiara a Santa Maria La Nova, da via San Sebastiano (“la strada della musica”) al Castel dell’Ovo, passando per Via Toledo – Via Roma e Piazza del Plebiscito, fino a giungere al mare, proprio come un ruscello che dalla collina sfocia tra le onde di acqua salmastra del Golfo.

La mostra nasce in collaborazione con la mostra internazionale ROCK! – che nell’estate 2015 ha ospitato al PAN – Palazzo delle Arti Napoli – l’esposizione PINO! I mille colori del lazzaro felice, con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con Rogiosi Editore e con il magazine di cultura L’Espresso Napoletano.

Contatti:

Mostra Internazionale sulla Musica e i suoi Linguaggi

[email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente España Teatro presenta Tenor DJ in tournée nei teatri d'Italia
Successiva FRATELLI LA BUFALA FESTEGGIA UN ANNO DELLE SUE DOGGY BAG

Articoli Suggeriti

Giornate FAI d’Autunno: ANNULLATE alcune visite

GUERRIERO LUVO ARZANO COL FIATONE A REGGIO CALABRIA

I TUMORI NEUROENDOCRINI DALLA TEORIA ALLA PRATICA CLINICA

Pallavolo, Gaia Energy Napoli al primo posto

Chiuderà i battenti domani il Festival delle radio universitarie italiane

In arrivo “Feliz Verano: Amapola” Fashion Event