LINK CAMPUS UNIVERSITY: AL VIA GLI INCONTRI SU VIOLENZA E ISLAM


Primo piano su violenza e Islam all’Università degli Studi Link Campus University di Roma (via Nomentana, 335) con due seminari aperti al pubblico per fare luce sulla complessità del fenomeno dei “martiri di Allah”, nell’ambito di un nuovo ciclo di incontri dedicato alla violenza, in programma fino a giugno presso l’Ateneo. Si è cominciato venerdì con “Antropologia della violenza”, la lectio magistralis del professor Fabio Dei, autore di Antropologia e violenza e curatore di Grammatiche della violenza. Al dibattito, che ha preso spunto dalle riflessioni di Asad Talal nel libro “Il terrorismo suicida”, sono intervenuti anche Silvia Cristofori e Anna Maria Cossiga, rispettivamente docenti di Antropologia culturale e di Geopolitica presso la Link Campus University.

Si è proseguito con “L’Islam e la violenza, precisazioni necessarie” (sabato 23 gennaio, ore 15:00). All’evento hanno partecipato: Hujjatulislam Abolfazl Emami, imam del Centro Islamico Imam Mahdi di Roma; Omar Camiletti, rappresentante del Centro Culturale Islamico della grande Moschea di Roma; Ghorban Alì Pourmarjan, direttore dell’Istituto culturale dell’ambasciata della Repubblica islamica dell’Iran a Roma; Mario Polia, archeologo e storico delle religioni; i giornalisti Pietrangelo Buttafuoco e Tiziana Ciavardini; Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University; Carlo Corbucci, presidente onorario del Centro studi internazionale Dimore della Sapienza.

Il ciclo di incontri dedicati alla violenza nelle sue diverse declinazioni è realizzato nell’ambito del corso di laurea in Scienze della politica dell’Università degli Studi Link Campus University.

 

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: www.unilink.it 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente BANDO IDEE 2015 DELLA FONDAZIONE CARIPT: TERMINATA LA VALUTAZIONE DEI PROGETTI PRESENTATI
Successiva Museo Archeologico Nazionale di Napoli: inaugura la mostra Artemis’- Border

Articoli Suggeriti

CAFFE’ KAMO: MISSION DI SOLIDARIETA’ PER NATALE

Uffizi Live: martedì doppio appuntamento in Galleria

Gli avvocati di Nola si mobilitano in difesa dei diritti dei cittadini!!

DA DONNA A DONNA: A LEZIONE DI STILE CON ANNA PERNICE

Al via la XVIII edizione del Napoli Film Festival

Arte, manualità e artigianato in mostra a Villa Bruno