BANDO IDEE 2015 DELLA FONDAZIONE CARIPT: TERMINATA LA VALUTAZIONE DEI PROGETTI PRESENTATI


La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia la scorsa estate aveva emesso il “Bando idee 2015 – Pistoia e il suo territorio: idee per costruire un futuro migliore”, con il quale invitava gli enti, le istituzioni e i singoli cittadini a presentare idee e progetti innovativi che fossero in grado di cogliere e soddisfare bisogni e priorità del territorio.
L’obiettivo era quello di sollecitare la partecipazione della comunità locale al fine di ricevere indicazioni utili alla programmazione degli interventi, per un impiego mirato delle risorse. I migliori tra i progetti presentati sarebbero stati utilizzati per la preparazione del “Documento Programmatico 2016”, lo strumento con cui la Fondazione pianifica la sua attività istituzionale.
Sono state 89 le risposte pervenute, equamente distribuite nei tre settori indicati dal bando (“Cultura”, “Sviluppo” e “Servizi alla persona”). Le singole proposte sono state esaminate con attenzione ma – benché alcuni progetti presentassero finalità meritevoli e condivisibili – nessuna di esse è risultata pienamente rispondente alle finalità del bando, trattandosi, nella maggior parte dei casi, di normali richieste di contributo, espressamente escluse dal bando medesimo.

La Fondazione Caript ringrazia comunque tutti i soggetti che hanno aderito all’iniziativa e li invita a prendere visione del bando “Volontariato e Cultura”, recentemente pubblicato e probabilmente più rispondente alle proposte e alle necessità di alcuni di essi: il nuovo bando infatti si rivolge a enti, istituti scolastici, fondazioni, imprese sociali e cooperative sociali, organizzazioni ONLUS e associazioni non profit operanti nel territorio della provincia di Pistoia. Tali soggetti potranno presentare una richiesta di contributo per la realizzazione di progetti e attività in ambito culturale e sociale.
Termine ultimo per presentare la domanda online: 15 febbraio 2016.
Per maggiori informazioni: www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi/
Ufficio erogazioni e progetti: tel. 0573 974221 – 974287, [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Galleria degli Uffizi: nuove opportunità di visite guidate gratuite
Successiva LINK CAMPUS UNIVERSITY: AL VIA GLI INCONTRI SU VIOLENZA E ISLAM

Articoli Suggeriti

“More Afro Mood”, grande successo per SUMMARTE in jazz

Gallerie degli Uffizi: gli “Sguardi sul Novecento” del Gabinetto Disegni e Stampe

Al via la II edizione di The Space… il Villaggio Pizza

FESTA DEL PAPÁ AL MUSEO DI PIETRARSA

XX CONGRESSO NAZIONALE SOCIETÁ ITALIANA DI CHIRURGIA AMBULATORIALE E DAY SURGERY

La scuola Dorso vince il concorso “Uso e riuso”