Gino e Michele al Teatro Comunale di Cagli


Gino & Michele per la prima volta sul palco. Il duo comico più longevo dello spettacolo italiano questa volta ci mette la faccia con un reading dei pezzi più famosi scritti in 40 anni di lavoro insieme. Al Teatro Comunale di Cagli, in esclusiva per le Marche, sabato 9 gennaio 2016 alle 21.00.

Lunga e gloriosa la carriera di Gino & Michele, all’anagrafe Gino Vignali e Michele Mozzati, tra tv, teatro, libri, giornali. Il duo ha firmato, tra gli altri, Zelig, Smemoranda e la serie di volumi “Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano”. E fra le tantissime collaborazioni: Gabriele Salvatores, Paolo Rossi, Aldo Giovanni e Giacomo, Gianpiero Solari, Claudio Bisio e l’indimenticato Enzo Jannacci.

Il reading celebra la quarantennale convivenza artistica partendo dal debutto nel 1976 a Radio Popolare con la trasmissione di satira “Passati col rosso”.

In programma i pezzi migliori della loro produzione dalle citazioni di Cuore e Tango, ai testi scritti per Paolo Rossi a quelli della famosa Smemoranda fino alle più divertenti citazioni dalla fortunata serie editoriale “Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano”. Gino & Michele percorrono la storia del nostro Paese con un sorriso a volte liberatorio ed altre amaro. Ci sono biografie inventate ma credibili come quelle di Bossi, Maradona e Berlusconi oppure pagine memorabili legate alla vita metropolitana come la finta invasione di Milano 2 da parte degli operai delle fabbriche di Sesto San Giovanni.

Gino & Michele, “dilettanti di qualità” ci regalano un reading dall’impatto comico e satirico, sorprendente e attuale. È anche un’occasione unica per vederli in scena, perché dopo l’emozione di questo tour hanno già dichiarato che torneranno al lavoro dietro le quinte.

Con loro il cantautore e musicista Folco Orselli e il compositore Vincenzo Messina per uno specialissimo contributo musicale. Note di regia di Paolo Rossi, con la collaborazione di Riccardo Mallus. Citazioni visive e storiche con video di supporto e immagini tratte dai quadri del pittore Marco Petrus.

Biglietti
Platea e palchi 10.00 € – Loggione 5.00 €
Botteghino
Tel. 0721 781341 – 329 1663410 (Metella) – Biglietti online www.liveticket.it
Informazioni
www.teatrodicagli.it – www.facebook.com/teatrodicagli

Teatro Comunale di Cagli – Sabato 9 gennaio 2016 – ore 21.00
Data unica per la Regione Marche

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GAG e ZONA TEATRO NAVIGANTI presentano 2 Nerd Guys
Successiva La Befana al Museo del Sottosuolo di Napoli

Articoli Suggeriti

Di donne e di cibo. Continua la collettiva nelle antiche sale della pizzeria Negri

Confcommercio e Fipe in piazza per dire ‘no’ alle chiusure anticipate

IN MOSTRA LA SECONDA EDIZIONE DEL “LABORATORIO IRREGOLARE” DI ANTONIO BIASIUCCI

SAN GIORGIO A CREMANO, RIENTRA L’EMERGENZA FARMACIA

“IL CINEMA E LA SOSTENIBILITA’ : QUESTO IL CONCEPT DELLA 27 ESIMA EDIZIONE DEL TERRA DI SIENA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Festival di Sanremo: il comune di Locri querela la Rai