“In…canto di Natale” : Presepe vivente a Santa Chiara


“In…canto di Natale” questo il titolo della terza edizione del Presepe Vivente organizzato dalla Comunità Francescana e parrocchiale di Santa Chiara in collaborazione con il Comitato “LabOratorio”.

Domenica 3, Martedì 5 e Mercoledì 6 gennaio 2016 (ore 17-22), il Chiostro Maiolicato, il chiostrino di San Francesco e le antiche cucine del Monastero si coloreranno e si riscalderanno di luci e atmosfere di un Natale di tanti anni fa ma che raggiunge ancora il cuore.
I visitatori torneranno nell’antica Napoli del ‘700, tra mestieri e taverne, pastori e angeli che annunciano la venuta di Cristo.
Potranno degustare prodotti tipici e lasciarsi coinvolgere da canti natalizi napoletani accompagnati dal gruppo teatrale della Parrocchia «I Giullari di Dio» accompagnati dalle chitarre dei Maestri Luca Bellarosa e Marco Liguori. Un viaggio emozionante, tra pastori che adorano la natività nella grotta di Betlemme, accompagnati dal suono de “Gli zampognari del Vesuvio” rappresentati da Vincenzo Marasco (zampogna) e Antonio Catapano (ciaramella); un viaggio per scoprire tutto l’incanto del Natale, mentre fuori cadrà la neve.
Visitare il Presepe Vivente sarà un modo, per turisti e napoletani, di conoscere lo scrigno d’arte e di storia di Santa Chiara.
Il ricavato sarà interamente destinato alla riqualificazione di uno spazio del Monastero per la realizzazione di un«Lab-Oratorio» per i bambini e i giovani del quartiere.
L’ingresso al Presepe Vivente è dalle ore 17,00 alle 21,00 (il Chiostro chiude alle ore 22,00).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Volley McDonald’s, un anno super. Adesso sotto con il 2016
Successiva Grand Tour di Campania>Artecard: ultimo appuntamento CAROSELLO NAPOLETANO

Articoli Suggeriti

Tutti i premiati della III Edizione del Premio Convivium Design di Wine&Thecity® 2015

Ciro Giustiniani al teatro Totò

La paranza dei bambini: un seminario all’Università Federico II

MASSIMO PERRINO PRESENTA A MAIORI “SOLI”, LA SUA NUOVA RACCOLTA DI POESIE NAPOLETANE

Cellulari Android Dual SIM con Software Spia

Casalnuovo, “Marco Zurzolo & Friends” in concerto