Luca Ciarla Quartet, Franco D’Andrea Trio e Fabrizio Savino Trio al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival


Martedì 29 dicembre, il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival esibisce la creatività tutta all’italiana di artisti poliedrici e unici. Il consueto doppio appuntamento di jazz all’Auditorium Comunale, dalle ore 21, ospiterà il quartetto di Luca Ciarla, violinista particolarmente creativo e incline a superare con estrema facilità ogni confine di genere, per tracciare un percorso musicale innovativo.

Il quartetto è ad oggi una delle formazioni italiane più interessantiLuca Ciarla Quartet e originali: con un sound unico dà vita a composizioni e arrangiamenti dal fascino irresistibile, conseguenza naturale della sintesi tra il jazz contemporaneo e le sonorità mediterranee. A seguire, alle ore 22, Franco D’Andrea, pianista e compositore tra i più stimati e rappresentativi della scena jazz italiana, in trio con Aldo Mella e Zeno De Rossi. La scrittura di D’Andrea spicca per le composizioni mai

banali e scontate, che spesso fungono semplicemente da traccia per atti di pura improvvisazione in cui si svolge intenso e avvincente il dialogo tra i musicisti.

Dalle ore 18, l’ex Convento dei Minimi, farà invece da cornice alla musica di Fabrizio Savino, chitarrista di grande potenzialità che fa della passione e della ricerca i suoi fondamenti culturali oltre che stilistici, in trio con Francesco Angiuli e Gianlivio Liberti.

Giornata di master class anche il 29 dicembre, con i corsi di Daniele Tittarelli ai sassofoni e della cantante Greta Panettieri, all’ex Convento dei Minimi, dalle 10.

E il Jazzy Christmas lancia i titoli di coda il 30 dicembre con artisti del calibro di Antonio Faraò, Rossana Casale e Claudio Cojaniz. 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Villa Lucrezio di Napoli “Quando mangio mi sento un Re”
Successiva Capodanno al Grand Hotel Parker’s

Articoli Suggeriti

CASTAGNACCIO TOSCANO

Pallavolo, Gaia Energy Napoli a Cosenza per confermare il primato

L’Italia celebra l’antropologo Ernesto de Martino

Loredana Daniele, nipote di Pino Daniele, presenta il suo nuovo disco

STASERA, DUOMO! Visite guidate serali nella Cattedrale di Napoli, Cappella e Museo del Tesoro di San Gennaro

NUOVA RASSEGNA DI CULTURA, TEATRO E MUSICA AL MUMBLE RUMBLE