Un Jazzy Christmas tra musica e fotografia al Roccella Jazz Festival


Continuano gli appuntamenti con la seconda edizione del Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival. Lunedì 28 dicembre, la musica protagonista assoluta in tutte le sue forme. Per il Jazz all’Auditorium, dalle ore 21, saranno protagonisti il quintetto di Greta Panettieri e Roberto Cecchetto Core Trio.

Innate doti vocali e un estremo eclettismo musicale fanno della Roberto Cecchetto_Foto Amedeo NovelliPanettieri una delle cantanti più stimate nella scena jazz internazionale. Dopo aver concentrato la sua attenzione sulla canzone italiana d’autore, adesso volge in suo sguardo alla Francia, omaggiando Dalida.

Roberto Cecchetto, tra i chitarristi italiani più apprezzati, presenterà Live at Cape Town, il nuovo progetto discografico in cui, insieme ad Andrea Lombardini e Phil Mer, realizza una musica libera da ogni formalismo. L’album inaugura una nuova collana editoriale dell’etichetta milanese NAU Records, dedicata ai progetti originali registrati in live session. Roberto Cecchetto, al mattino dalle 10 alle 12.30, terrà una masterclass di chitarra presso l’ex Convento dei Minimi.

Per gli appuntamenti di Jazz al Convento alle 18 sarà la volta del duo composto da Massimiliano Milesi e Giacomo Papetti, musicisti che collaborano da diversi anni che presenteranno il loro progetto Dimidiam. Composizioni originali, arrangiamenti estemporanei e una comune tensione verso l’essenza della melodia contraddistinguono i due musicisti, impegnati nell’unione della chiarezza del repertorio popolare con i colori del jazz contemporaneo.

Al mattino, alle 10.30, all’ex Convento dei Minimi anche la presentazione dei libri Stratos e Area di Silvia Lelli e Roberto Masotti e Keith Jarrett, un ritratto di Roberto Masotti, che sarà introdotto da Gianmichele Taormina, tra i più stimati critici italiani. Gli autori, presenti in sala, svilupperanno il tema della musica e fotografia. Alle 12.30 avverrà invece, la premiazione del vincitore del concorso fotografico Roccella Jazz Ten Years After.

Il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival continuerà anche martedì 29 dicembre con il quartetto di Luca Ciarla e il trio di Franco D’Andrea all’Auditorium e il trio di Fabrizio Savino all’ex Convento dei Minimi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: Grande Concerto Natalizio promosso dall’Amministrazione Comunale
Successiva Biotecnologie per la salute, la Campania punta su Germania e Regno Unito con "Biocam"

Articoli Suggeriti

Pallavolo, la Gaia Energy Napoli espugna Gaeta in quattro set

Torna “Femmene”. 4 racconti di donne

Ciro Salvo di 50 Kalò tra i 100 chef che hanno cambiato la cucina Italiana

A Tutto Volley, questa sera il 18esimo appuntamento

Gusto Italia ritorna a Caserta

Uffizi: si arricchisce la collezione dei Ritratti d’artista