Mariglianella: Grande Concerto Natalizio promosso dall’Amministrazione Comunale


Promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo nel programma delle festività natalizie approntato dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, con la collaborazione delle associazioni culturali, a Mariglianella (Na) il 26 dicembre 2015 si è tenuto il Concerto in onore del Santo Patrono Giovanni Evangelista nell’omonima Insignita Chiesa grazie all’ospitalità del lungimirante Parroco, Don Ginetto De Simone.
Corale Polifonica Comunale di Palma Campania, con i solisti 2. Un momento del Concerto natalizio - Chiesa SGE  Mariglianella 26.12.2015Agostino Gatti, Luigi Forte e Federica Illuminato e l’orchestra formata dal maestro Francesco Sorrentino al pianoforte ed alla direzione; maestro Silvio Rossomando al sax soprano e tenore; Carlo Termini al basso elettrico; maestro Alfonso Ciccone alla batteria ed il maestro Domenico Sorrentino, tastiera alla tastiera con il supporto tecnico del fonico Giuseppe Peluso. La serata canora e musicale, curata e condotta da Tarsia Napolitano, nel IV anno di positivo riscontro a Mariglianella ha proposto il seguente: Merry Christmas Mr Lawrence; Silent Night-Bianco Natale; Jingle Bells; Total Praise; Holy Thou art God; Carol of the bells; Joyful Joyful; Oh Holy Night; Happy Christmas; We are the world; Grande amore; Oh Happy Day.
Il Sindaco Felice Di Maiolo con al fianco l’Assessore Felice Porcaro, ha fatto queste considerazioni: “l’imprevista spesa comunale dovuta al recente allagamento della Scuola di Via Materdomini, che stiamo nel più breve tempo possibile rimettendo in sicurezza, ha posto un problema economico. Per questo, pur nella esigenza di dover ridurre le spese voluttuarie ed il programma natalizio, non abbiamo voluto toccare il Concerto che allieta l’intera Comunità di Mariglianella in questo periodo del Natale e dei festeggiamenti del Santo Patrono Giovanni Evangelista sempre accompagnati dal nostro caro Parroco Don Ginetto De Simone che ringraziamo per la riconfermata ospitalità”.
Don Ginetto De Simone ha sottolineato il duplice aspetto della serata: “il primo aspetto è quello culturale perché la musica accompagna la storia di un popolo, di una nazione e quella dei singoli esseri viventi come fatto estetico. Il secondo aspetto è quello spirituale, non della fede che è ben altra cosa, ma della dimensione dell’oltre, che ci fa accorgere che c’è altro. L’augurio è che la cultura rimanga e questo oltre si renda visibile”.
La serata ha avuto anche un intento solidaristico con la raccolta fondi a favore della ricerca per l’Oncologia dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati ” di Avellino.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente NOTTE BIANCA DEL VOLLEY, GRANDE EVENTO A CERCOLA
Successiva Un Jazzy Christmas tra musica e fotografia al Roccella Jazz Festival

Articoli Suggeriti

Polo Museale della Calabria: apertura luoghi della cultura statali a Ferragosto

“Antigone soffia contro” in scena a Lo Spazio Diamante

Prorogata al 5 agosto la mostra “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”

Abano Terme: Hotel Ermitage Bel Air, una vantaggiosa opportunità di Settimane – vacanza gratis con la famiglia

Ciro Giustiniani al teatro Totò

Luvo Barattoli Arzano Volley, arrivano i rinforzi