ECCO COME IL GOVERNO RINGRAZIA I POLIZIOTTI E COME TALUNI SINDACATI LI PRENDONO IN GIRO!


Martedì 22 dicembre l’Assemblea di Palazzo Madama ha approvato, con 162 voti favorevoli e 125 contrari, l’articolo unico del disegno di legge di stabilità 2016 (A.S. 2111-B) nel testo licenziato dalla Camera, sul quale il Governo aveva posto la questione di fiducia. Ancora una volta questo Governo sta ringraziando i poliziotti umiliandoli!

Di seguito le norme, contenute nella citata legge di stabilità, che ci riguardano:
comma 466. Per il triennio 2016-2018, in applicazione dell’articolo 48, comma 1, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, gli oneri posti a carico del bilancio statale sono quantificati, complessivamente, in 300 milioni di euro a decorrere dall’anno 2016, di cui 74 milioni di euro per il personale delle Forze armate e dei Corpi di polizia di cui al decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 195 e 7 milioni di euro per il restante personale statale in regime di diritto pubblico.
comma 474. Entro il 31 marzo 2016 il Ministro dell’interno provvede alla ricognizione del personale di polizia assegnato a funzioni di carattere amministrativo ovvero di scorta personale, onde valutarne, nel rispetto dell’ordinamento vigente e presso le sedi competenti, l’assegnazione ad operazioni di sicurezza e controllo del territorio, al fine di una gestione efficiente ed efficace delle risorse organiche, anche in relazione alle contingenti esigenze di sicurezza nazionale.
comma 965. Per il potenziamento degli interventi e delle dotazioni strumentali in materia di protezione cibernetica e di sicurezza informatica nazionali nonché per le spese correnti connesse ai suddetti interventi, è istituito nello stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze un fondo con una dotazione finanziaria di 150 milioni di euro per l’anno 2016. Un decimo della dotazione finanziaria del fondo di cui al presente comma è destinato al rafforzamento della formazione del personale del servizio polizia postale e delle comunicazioni, nonché all’aggiornamento della tecnologia dei macchinari e delle postazioni
informatiche.
comma 967. Per l’ammodernamento delle dotazioni strumentali e delle attrezzature anche di protezione personale in uso alle Forze di polizia e al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, è istituito nello stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze un fondo con una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro per l’anno 2016. Per il rinnovo e l’adeguamento della dotazione dei giubbotti antiproiettile della Polizia di Stato è autorizzata la spesa di 10 milioni di euro per l’anno 2016.
comma 972. Nelle more dell’attuazione della delega sulla revisione dei ruoli delle Forze di polizia, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e delle Forze armate e per il riconoscimento dell’impegno profuso al fine di fronteggiare le eccezionali esigenze di sicurezza nazionale, per l’anno 2016 al personale appartenente ai corpi di polizia, al Corpo nazionale dei vigili del fuoco e alle Forze armate non destinatario di un trattamento retributivo dirigenziale è riconosciuto un contributo straordinario pari a 960 euro su base annua, da corrispondere in quote di pari importo a partire dalla prima retribuzione utile e in relazione al periodo di servizio prestato nel corso dell’anno 2016.
Il comma 466, quindi, statuisce quelle che saranno le risorse complessive che il Governo presieduto dal “signor” Matteo Renzi rende disponibili per il rinnovo del nostro contratto di lavoro (che è bloccato dal 2010!!) e tali risorse sono quantificate in “74 milioni di euro per il personale delle Forze armate e dei Corpi di polizia”, vale a dire miserabili 8 euro netti al mese di aumento!!!
ECCO COME IL GOVERNO RINGRAZIA I POLIZIOTTI E COME TALUNI SINDACATI LI PRENDONO IN GIRO!
Il comma 474 pretende che i poliziotti che lavorano negli Uffici licenze, armi, passaporti, immigrazione,
personale, tecnico logistici, gabinetto, di scorta a Prefetti, etc. etc.…, dovranno essere mandati a lavorare per strada anche se hanno 50, 55 anni d’età o anche oltre!!!
I commi 965 e 967 prevedono, per l’anno 2016, lo stanziamento di 150 milioni di euro per il potenziamento degli interventi e delle dotazioni strumentali in materia di protezione cibernetica e di sicurezza informatica, di 50 milioni di euro per l’ammodernamento delle dotazioni strumentali e delle attrezzature in uso alle Forze di polizia ed al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, di 10 milioni di euro per il rinnovo e l’adeguamento dei giubbotti antiproiettile della Polizia di Stato … somme assolutamente irrisorie per gli obiettivi che si prefiggono di garantire!!!
Il comma 972 prevede l’attribuzione di un bonus di 80 euro ai poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco, militari, etc.. “per il riconoscimento dell’impegno profuso al fine di fronteggiare le eccezionali esigenze.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Jazz, anteprime europee e prime nazionali per un Jazzy Christmas in musiche e immagini
Successiva Natale in villa, concerto di Jazz Suite e Fernanda Damiano

Articoli Suggeriti

CULTURA. FRANCESCO MONTANARI “CRISTO DI PERIFERIA” A SEGRETI D’AUTORE

CAFFE’ KAMO: MISSION DI SOLIDARIETA’ PER NATALE

Mariglianella, oggi la partita del cuore

Pietrarsa Express: l’emozione viaggia a bordo di un convoglio d’epoca

Gabriele Contini presenta la sua “Two Religions”

Un Amore di Famiglia: nasce a Napoli un Polo Educativo per bimbi a crescita sostenibile