Gallerie degli Uffizi: aperture e chiusure per le feste


La Direzione delle Gallerie degli Uffizi (che comprende anche Boboli e i musei di Palazzo Pitti) comunica le aperture/chiusure dei vari musei durante il prossimo periodo di festività natalizie e di fine e inizio anno nuovo.
Come previsto, tutti i musei resteranno chiusi per l’intera giornata del 25 dicembre e del 1° gennaio 2016.
Inoltre la Galleria degli Uffizi e, a Palazzo Pitti, la Galleria Palatina e la Galleria d’arte moderna il 24 e il 31 dicembre chiuderanno un’ora prima (cioè 17.50, invece delle 18.50), con ultimo ingresso alle 17.05 in tutti e tre i musei. Da segnalare che la Galleria degli Uffizi sabato 19 dicembre resterà straordinariamente aperta fino alle ore 23 (ultimo ingresso alle 22.15). Da segnalare che, nella Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti, le visite guidate all’appartamento della Duchessa d’Aosta (previste ogni martedì e sabato alle 11.15 e alle 12.15) sono sospese nel periodo dal 26 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016; riprenderanno normalmente sabato 9 gennaio.
Il Giardino di Boboli (così come i musei degli Argenti, delle Porcellane e la Galleria del Costume) chiuderà alle 16.30 come previsto dall’orario invernale; chiusura completa anche nei lunedì 28 dicembre e 4 gennaio.
Per il giorno dell’Epifania tutti i musei saranno regolarmente aperti.
Con l’occasione va ricordato che al Gibinetto Disegni e Stampe degli Uffizi fino al 3 aprile 2016 è in corso la mostra “Federico Barocci disegnatore. La fucina delle immagini”, mentre la Sala delle Reali Poste degli Uffizi, con ingresso gratuito, fino al 31 gennaio 2016 ospita la mostra “La città di Ercole. Mitologia e politica”, quindicesimo appuntamento della serie “I mai visti”. Altre due mostre sono in corso a Palazzo Pitti: negli spazi della Galleria d’arte moderna fino al 3 aprile è allestita la mostra “Firenze Capitale 1865-2015. I doni e le collezioni del Re”; prosegue invece fino al 17 maggio 2016, nella Cappella Palatina, la mostra “Il rigore e la grazia. La compagnia di San Benedetto Bianco nel Seicento fiorentino”. Da segnalare che è possibile prenotare le visite nei musei chiamando il numero 055-294883 di Firenze Musei (dal lunedì al venerdì ore 8.30-18.30,

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente INGV: il progetto MASSIMO vola a Washington DC
Successiva Capri, inaugurata la XX edizione di Hollywood The International film fest

Articoli Suggeriti

Inaugurazione della Stagione 2015-16 della Fondazione Pietà de Turchini

San Giorgio a Cremano, in biblioteca la presentazione della rivista “Futuri”

Al via il Premio Carosone

Carnevale, vietata vendita e uso di bombolette spray

Alla pizzeria Trianon pizza e libro con la Rogiosi e i ricettari del “Porco”

Residenza Artistica Sharing Art: nuovi appuntamenti