GRANDE SUCCESSO PER IL WORKSHOP AL FEMMINILE DI ANNA PERNICE


Grande successo per il workshop gratuito sulla moda e le tendenze per il 2016 completamente al femminile dal titolo “Come valorizzare il proprio aspetto” tenuto dalla giornalista e blogger Anna Pernice lunedi 14 dicembre 2015 presso Progetto San Giorgio in Corso Roma, 51 – San Giorgio a Cremano (NA).

Anna Pernice giornalista e fondatrice del blog Travel Fashion Tips, nel quale scrive di moda, viaggi e lifestyle, dopo una laurea in Scienze della Comunicazione ed un Master in Fashion Management alla SDA Bocconi di Milano, attualmente cura la comunicazione di alcune aziende di moda e segue dal vivo le sfilate milanesi delle grandi Maisons.
Il workshop, organizzato da Angela Viola, vicepresidente dell’Associazione Spaghettitaliani, nell’ambito dell’iniziativa  “Da donna a Donna”, il ciclo di incontri gratuiti che prevede ogni lunedi un workshop e dibattito su un tema diverso per parlare, discutere di problemi comuni, e tanto altro ancora, senza dimenticare corsi di computer, ascolto di musica, organizzazione di giochi, ecc.
Anna Pernice, durante il proprio intervento su “Come valorizzare il tuo aspetto”, ha illustrato alle donne accorse all’evento, quali sono le tendenze moda per il 2016 emerse durante le sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York, in che modo abbinare colori e fantasie e quali capi si adattano meglio ai vari tipi di fisico per valorizzare il proprio aspetto.
Si è soffermata particolarmente sul tipo di abbigliamento adatto per donne non più giovanissime dando dei consigli su come “camuffare” con gli abiti giusti i piccoli difetti di donne con fisici non longilinei.
“Amo e seguo la moda sin da quando ero bambina – dichiara Anna Pernice -. Sono praticamente cresciuta tra Burda e Postalmarket guardando mia mamma realizzare gli abiti delle sue clienti ed ho iniziato ad imitarla già all’età di 5 anni realizzando i vestitini delle mie Barbie. Poi i miei studi mi hanno portato altrove ma non ho mai abbandonato l’amore per la moda nè quello per la scrittura ed è così che dopo una laurea in scienze della comunicazione ho deciso di fare un master in Fashion Management e di aprire il mio travel fashion blog”.
DSC_0017 DSC_0052

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L'Università Federico II presenta ‘Il grande gioco. L'affascinante linguaggio della simmetria’
Successiva Antonello da Messina protagonista del romanzo “L’uomo che veniva da Messina

Articoli Suggeriti

A San Giorgio a Cremano visita guidata nel centro storico

Al Mama Ines, l’esclusivo party di Carnevale firmato Mokos

Teatro, sul palcoscenico con Ernesto Mahieux

Mariglianella: Festa patronale e concerto di Natale

Pizza Village Napoli, esordio vincente

Mancanza d’acqua, giovedì chiuse tutte le scuole del territorio