Sono di Casapulla i Campioni d’Italia di C.A.P. TROPHY


Si chiamano Carlo Russo ed Eliodoro Belmare, entrambi di Casapulla (Ce), i campioni d’Italia di C.A.P. TROPHY, che si sono aggiudicati il titolo oggi a Grottammare (Ap) nelle finali federali F.I.F. 4×4 (la Federazione Italiana Fuoristrada) a cui hanno partecipato i quattordici equipaggi vincitori delle fasi regionali eliminatorie, provenienti da tutta Italia.

Carlo Russo, grande appassionato di 4×4 e segretario dell’Associazione 4×4 Adventure, oltre ad essere conosciuto come organizzatore di raduni ed eventi (ogni venerdì sera a Casapulla riunisce gli amanti del tuning e dell’off-road), aveva già vinto il titolo nazionale PILOTI, il giorno precedente.

Venerdì 18 dicembre, Carlo Russo ed Eliodoro Belmare, saranno ricevuti dal Sindaco di Casapulla, Michele Sarogni, in occasione della
Notte Bianca, organizzata nel centro storico del comune.

Il C.A.P. TROPHY è una specialità del mondo dei fuoristrada in cui, oltre all’abilità di guida e alla preparazione del mezzo, è fondamentale la bravura del navigatore nell’impostare la strategia di ricerca di vari punti GPS, al fine di ritrovarne il maggior numero con la minor percorrenza possibile. Le regole sono molto semplici ogni equipaggio, composto da due persone con un veicolo a trazione integrale in regola con il codice della strada, deve trovare il maggior numero di punti geografici segnalati dall’organizzazione mediante coordinate in primi, gradi, millesimi, con l’ausilio di un rilevatore di posizione satellitare, bussola, cartina, goniometro, righello e tutto il necessario per esprimere al meglio le proprie capacità di orientamento. Una volta raggiunto il punto segnalato l’equipaggio deve riportare su una apposita tabella di marcia la “chiave” di solito si tratta di rispondere ad una domanda su un particolare del posto, scattare una foto digitale, al fine di dimostrarne l’effettivo raggiungimento.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Duo Darclee in concerto alle Ville Vesuviane
Successiva A Palazzo Arnone un incontro dedicato all’arte antica e contemporanea

Articoli Suggeriti

Food Blog Awards 2014 per promuovere la comunicazione 2.0

Pasta Store Di Martino Air, porte aperte all’Aeroporto Internazionale di Napoli

Archivio Storico: per un giorno premium bar e ristorante didattico

Napoli Pizza Village e Derby del Trotto, accordo tra gli organizzatori

Somma, Paola Raia nelle fila dell’opposizione

Coisp, no a tagli delle Questure