A Natale compra campano al Cruisè


Laboratorio del gusto, mercoledì sera al Cruisè. Il locale di Ernesto Fico e famiglia, a pochi giorni dal Natale apre le porte ai prodotti della Campania. Alcuni, fra i più popolari del momento, cercheranno spazio nelle pizze made in “Donnaregina”.

Nasce così un grande evento per coniugare tipicità e tradizione. Gusto ed innovazione. Come sempre la parte del leone la faranno formaggi ed affini che saranno declinati dai maestri pizzaioli in diverse soluzioni.

Cerca spazio anche il Provolone del Monaco Dop. Il re dei Monti Lattari è pronto per nuove applicazioni nella pizza gourmet oltre che in quella d’autore. Si proverà a degustarlo in matrimonio con colleghi altrettanto eccellenti sia sul disco da cuocere nel forno a legna che rinchiuso in un succulento ripieno destinato alla frittura.
Quale sarà il destino del Pecorino Bagnolese d’Irpinia? Solo poche ore e poi si scioglieranno le riserve.

Originale anche il previsto abbinamento con la “Colatura di Alici di Cetara”, altro prodotto che dopo essere stato servito al Presidente Mattarella adesso è a caccia di una identità più marcata e soprattutto del marchio Dop.
Ospite d’onore della serata la Mozzarella di bufala Campana Dop griffata “ABC (Allevatori Bufalini Casertani)” e le dolci pastiere del padrone di casa.
A completare il paniere di prodotti della Campania, da acquistare e degustare durante le festività, c’è la “Spuma ‘66”. La bollicina di Cantine Mediterranee pronta ad accompagnare ogni prelibatezza. E le preparazioni dolci e salate dell’Antico Forno di Giuseppe Baino.
Le pizze prescelte nel corso del panel-test presieduto dal professor Vincenzo Peretti con la partecipazione di noti gastronomi, agronomi e giornalisti, tutte realizzate con prodotti campani saranno in vendita e degustazione al Cruisè durante e dopo le festività e lanciate nei menù del 2016.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente FABRIZIO CORONA A NAPOLI
Successiva Il teatrodanza in scena al Nostos di Aversa

Articoli Suggeriti

100mila persone a CityLife per il Coca-Cola Pizza Village

Festeggiamenti Scudetto: divieti e limitazioni a Napoli

CARPENTIERI-CIMMINO FACCIA A FACCIA SU RADIO CLUB 91

Sport insieme al proprio cane: tante attività a Quattrozampeinfiera

Professioniste a confronto nel giorno dedicato alla riflessione sulla violenza sulle donne

Grande successo per l’evento “Aspettando…il Mio San Marzano”