JAZZ&BACCALA’: dagli USA Shawnn Monteiro con “Christmas Songs” e degustazione di Baccalà


Ritorna a Somma Vesuviana (Na), dopo il successo della prima edizione, la rassegna musicale JAZZ & BACCALA’, organizzata in collaborazione con l’associazione Musicology, un modo unico per fondere la buona musica con l’eccellenza enogastronomica. Il tutto avrà luogo nella splendida location del Teatro Summarte, il teatro del buon gusto che ospiterà artisti di fama internazionale.
Dopo il bravissimo Lorenzo Hngeller che con ironia e gusto ha divertito il foltissimo pubblico accorso all’evento, siamo lieti di annunciarvi per il 13 Dicembre il concerto della fantastica cantante afro-americana, direttamente dagli Stati Uniti, SHAWNN MONTEIRO ed il suo spettacolo “Christmas Song”.
Figlia del celebre contrabbassista di DUKE ELLINGTON, JIMMY WOODE, la cantante ha collaborato nel corso della sua straordinaria carriera con Marvin Gaye, Four Tops, Temptations, Spyro Gyra e Weather Report fino agli incontri con icone della tradizione latin jazz, Mongo Santamaria e Celia Cruz e jazzisti quali Clark Terry, Lionel Hampton, Gary Bartz, Stanley Jordan, Johnny Griffin. Lo stile di Shawnn si caratterizza per il timbro profondo, l’eleganza, la ricca dinamica, l’alternanza delle “scat” (l’imitazione di strumenti musicali con la voce, tramite la riproduzione di fraseggi simili a quelli strumentali), il senso dello swing, in cui si legge la profonda influenza delle grandi cantanti jazz del passato, oltre che una spiccata vena artistica di profonda comunicazione espressiva.
Per l’occasione la Cantante eseguirà alcuni tra i più famosi brani natalizi di sempre come “Santa Claus is coming to town”, “The Christmas Song”, “Let it Snow”, “Jingle Bells”, “Silent night” trasportanto il teatro del Summarte in una splendida atmosfera natalizia. Ospite del quartetto della Monteiro sarà Elio Coppola, batterista sommese, tra i più richiesti sulla scena nazionale ed internazionale nonché ideatore e direttore artistico della rassegna.
Per ogni evento, sarà presentato ed offerto al pubblico un piatto della tradizione Sommese con sua eccellenza “O Baccalà” preparato dal ristorante “800 Borbonico” di Somma Vesuviana, partner della rassegna.

Start ore 21:00
13 dicembre al Teatro Summarte
Via Roma, 15 – Somma Vesuviana

Ingresso con degustazione 12,00 €

Info e prenotazioni: 081 362 9579

12316430_1526961200959119_130923686563672778_n 389058_2390443013370_2072264436_n

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Antonio Spenillo ospite in diretta su Run Radio – Radio Universitaria Napoletana
Successiva PRESENT: la magia più bella sei tu!

Articoli Suggeriti

Lo chef Salvatore Bianco al Romeo Hotel

50° Nauticsud : giovedì la presentazione alla stampa

MART, IL SOSIA ARTISTI E COLLEZIONI PRIVATE

In scena: Tre sull’altalena di Giorgio Lunari

Cappella Sansevero: la fama del Cristo Velato arriva fino in Brasile

ParStream rilascia la prima piattaforma di analisi dei dati in tempo reale per l’Internet of Things