Tv Luna, Careca ospite di ADL con Carlo Alvino


Nuova scoppiettante puntata di ADL-Alvino Dalla Luna, in onda ogni lunedì a partire dalle 21 su TV LUNA. Padrone di casa Carlo Alvino, accompagnato da un ricco parterre di ospiti: Francesco Modugno di Sky Sport 24, Monica Scozzafava del Corriere del Mezzogiorno, Gianluca Monti della Gazzetta dello Sport, Gianluca Gifuni, Radio Marte e Mediaset Premium, e da un super ospite, Antonio Careca, storico compagno di Maradona nel Napoli dei miracoli.

Un Careca visibilmente emozionato ha parlato del Napoli, della città, di Maradona, dei successi ed anche delle sconfitte: “Napoli mi manca, ho ricordi bellissimi dei tifosi, della città, di tutti. Vincere a Napoli è molto più difficile, delicato e per questo impagabile. Una vittoria qui è senza eguali”. Poi Careca si sofferma su Maradona, sulla sua storia: “Diego lo sento spesso per telefono. L’ho visto un paio di mesi fa, sta bene. E’ stato un compagno perfetto per me. Era contento di regalarmi assist vincenti, perché lui non era egoista. Venni a Napoli perché qui giocava Diego, a quel tempo Moggi mi voleva portare a Torino. Ma era impossibile dire no a Maradona: era spettacolare, un genio”.

Poi Careca ha parlato del suo rapporto con Ottavio Bianchi e con il presidente dell’epoca Corrado Ferlaino: “Con Bianchi c’era grande rispetto. Ferlaino l’ho risentito qualche giorno fa ed è stata una grande emozione”. Poi Careca ha parlato della città, dei tifosi: “Era difficile uscire anche per strada. I tifosi napoletani sono molti simili a quelli brasiliani: ti regalano tanto calore e tanto affetto. Napoli mi ha donato allegria e tanta felicità anche se per giocare qui ci voleva e ci vuole un carattere forte”. Careca ha parlato anche del presente, della sconfitta degli azzurri contro il Bologna: “La squadra è stata tradita dalla tensione e da alcuni errori individuali. Per uscire dai momenti difficili serve l’apporto di campioni come Higuain, Reina ed Hamsik”.

E poi un messaggio chiaro alla squadra in vista del big match di domenica contro la Roma: “Il Napoli è superiore, deve fare la partita e vincere”. Infine una sorpresa in diretta per Careca con la telefonata di Nando De Napoli, suo ex compagno di squadra: “Careca oltre ad essere stato un grande giocatore – ha dichiarato De Napoli – è un grande uomo, una persona perbene”. E sul Napoli del presente: “Può vincere lo scudetto”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente 61esima edizione del Premio Napoli: cerimonia di premiazione finale
Successiva SAL DA VINCI E DE PISCOPO PER RADIO MARTE

Articoli Suggeriti

CLAUDIA GERINI, PREMIO ATTRICE DELL’ANNO

Naviganti InVersi, in scena al Te.Co. Teatro di Contrabbando

Il Campanile della piazzetta di Capri appartiene a tutto il Mondo

Al Duomo di Pozzuoli lo Stabat Mater di Pergolesi

PIPPO MATINO TRIO sul palco del NAM – New Around Midnight di Napoli

Inaugurata oggi la mostra “Tendopoli” a Cosenza