LUVO BARATTOLI ARZANO CERCA IL RISCATTO CON L’ISERNIA


Pronte a ripartire le ragazze della Lu.Vo. Barattoli Arzano che domani sera (sabato 5 dicembre) alle ore 19.30 ospitano nel palazzetto Domenico Rea il sestetto dell’Europea ’92 di Isernia. Una gara da non sottovalutare per mettere di nuovo punti in classifica dopo la battuta d’arresto di Marsala.
“Siamo abbastanza carichi e abbiamo voglia di ricominciare ad essere l’Arzano Volley delle prime sei giornate. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Non ci faremo sorprendere -spiega il tecnico Nello Caliendo- ne penseremo a quello che è accaduto sette giorni fa in Sicilia. Non dobbiamo concedere nessun tipo di opportunità ad una squadra che arriva ad Arzano per cercare di sorprenderci e magari strappare qualche vantaggio”.
Insomma la caduta in Sicilia nel big-match di fine autunno deve cancellare i suoi strascichi nel minor tempo possibile. Quanto fatto vedere nello scoppiettante avvio la dice lunga sul ruolo da protagonista che le ragazze possono recitare fino all’ultima giornata.
“Non ci siamo dati molte spiegazioni -conclude Caliendo- abbiamo pensato solo a lavorare ed a recuperare la serenità per vincere subito di nuovo”.
Anche per questo il prossimo turno contro l’Europea ‘92 Isernia sarà una sfida dal sapore diverso. Non un incontro di routine, ma una gara dove centrare il riscatto per una stagione che si spera sia ricordata a lungo nella memoria degli appassionati di questo sport.
Il Marsala ha ripreso il ruolo di lepre, mentre guadagna terreno il Cutrofiano, che ormai si trova ad una sola lunghezza dalle ragazze arzanesi. Le siciliane hanno una gara facile in casa dell’Ostia mentre per il team dell’ex Maggipinto c’è il derby con Maglie.
L’Europea ‘92 arriva ad Arzano occupando il penultimo posto della graduatoria. Le molisane hanno soltanto cinque punti all’attivo ed hanno promesso di tirare fuori tutta la grinta per poter strappare almeno un punto alle contendenti.
Gare come queste se non affrontate con la giusta determinazione possono diventare molto pericolose ed è proprio per questo che sarà necessario scendere in campo con la giusta determinazione per giocare bene fin dal primo punto. A partire proprio dalla ricezione che in Sicilia è stato il punto debole del team arzanese.
Arbitri dell’incontro Pierpaolo Di Bari e Marco Colucci.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via POZZUOLI JAZZ WINTER 2015 “Classic & Jazz”
Successiva 36° Congresso Nazionale SINU, premiati i migliori ricercatori

Articoli Suggeriti

Brusciano: Prevenzione Oncologica con un “Occhio alla prostata”. Visite mediche gratuite della LILT

#3D Magazine è il nuovo periodico free press che parla di donne

Dopo Ferrara, pioggia di querele a tutela del Coisp

Duel Club: un calendario ad hoc pre e post Natale

E IL SOLE SI SPENSE: SHOAH LA VOCE DELLA MEMORIA

Estate a Corte 2021, 45 serate di cinema sotto le stelle