Gabriele Bonci a Radio Club 91


“Se il pane non è salutare è colpa della domanda dei consumatori e della crisi della famiglia. A Roma su 100 forni 80 lavorano bene. Al bando i cellulari. Le donne tornino in cucina a bollire i fagioli”.

Così il noto pizzaiolo e fornaio Gabriele Bonci a Radio Club 91 nel programma Sapori di Sera con Roberto Esse: “Sono un fornaio e poi un pizzaiolo. Bado all’alimentazione e produco il quotidiano. Non serve mangiare carne tutti i giorni. Ricominciamo a cucinare. E’ colpa dei cellulari se le donne non stanno più in cucina. Impariamo a bollire i fagioli appena svegli. Mia moglie lo fa ogni giorno”. E attribuisce le colpe della cattiva panificazione alle persone che ” si disinteressano del mangiar sano” e non producono domanda di pane buono.

“I fornai non fanno il pane cattivo ma il fornaio non ha mai avuto richiesta di pane buono. Se c’è una domanda, c’è una risposta. Manca la famiglia ce ne freghiamo di quello che mangiamo. L’alimentazione deve rientrare nella nostra vita. Noi fornai abbiamo bisogno che la gente ricominci a mangiare il pane. in 56 anni abbiamo distrutto tutto. Solo in Veneto si mangia ancora”.

AUDIO AL SEGUENTE LINK http://we.tl/SQRKjteDjc

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + dodici =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Wedding day a Villa di Bacco
Successiva TAGLIO DEL NASTRO al SANTA CLAUS VILLAGE 2015

Articoli Suggeriti

“Velantariato”, al via i corsi di vela per disabili presso la Marina Militare di Napoli

SINFONIA DI UN’ESECUZIONE. I MASBEDO AL MART

Settimana della legalità a San Giorgio a Cremano

Natale in Reggia: visite guidate, visite narrate e laboratori all’Orto Botanico e al Museo Ercolanense nella Reggia di Portici

INGV, individuato nel Mar Tirreno un nuovo complesso vulcanico

Newscron: l’App per PC, smartphone e tablet che aggrega le notizie da diverse fonti secondo le preferenze dei lettori