San Giorgio a Cremano, tenuta acquisita al patrimonio comunale


La Giunta Comunale, presieduta dal sindaco Giorgio Zinno, ha deliberato di proporre al Consiglio l’acquisizione gratuita al patrimonio comunale di un’ampia tenuta con caseggiati e serre tra via Manzoni e via Pini di Solimene, realizzata pazialmente in maniera abusiva e sequestrata dalla magistratura a Concetta e Salvatore Cuccaro nel giugno scorso. La Giunta ha proposto che l’utilizzo futuro dell’immobile sia destinato a “fini esclusivamente sociali”.

Lo scorso 6 agosto è avvenuta l’immissione in possesso da parte del Comune degli immobili dopo che i proprietari si erano rifiutati di abbatterli. L’8 luglio è stato trascritto all’Agenzia delle Entrate il passaggio di proprietà a vantaggio del Comune. L’Ente di piazza Vittorio Emanuele II potrà, dunque, destinare a finalità pubbliche fabbricati, terreni, capannoni, percorsi pedonali e carrabili completi di sistemi di innaffiamento, antincendio, elettrici, un gazebo in legno, ricoveri per animali, serre, un vigneto, piantagioni di alberi da frutta.

“Nella nostra città nessuno è al di sopra della legge: ne abbiamo dato un’ulteriore dimostrazione. Siamo consapevoli – spiega il sindaco Zinno – che l’acquisizione al nostro patrimonio di una tale tenuta, costruita in parte in spregio alle norme vigenti, potrà diventare un’occasione per la nostra Città. Insieme al Consiglio Comunale decideremo quale sarà il modo migliore per mettere a disposizione delle famiglie, dei bambini, degli anziani sangiorgesi una struttura così ampia e dalle grandi potenzialità.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PALLAVOLO, Luvo Barattoli Arzano vittoria e primato in classifica
Successiva A PORTICI MANIFESTAZIONE SULLA LEGALITA'

Articoli Suggeriti

Oggi l’inaugurazione dell’Associazione Amici di San Martino

ALLA CONQUISTA DI AREA SANREMO

Al via S.E.B.S 2018, la Fiera dello Sport

Zubin Mehta torna al San Carlo con la Israel Philharmonic Orchestra

Niko Mucci fa VISITA alla Zona Teatro Naviganti

Dominique Donnarumma protagonista nel film “Piano piano” diretto da Nicola Prosatore