PALLAVOLO, Luvo Barattoli Arzano vittoria e primato in classifica


La Lu.Vo. Barattoli Arzano piega Evoluzione Ostia ed aggancia il Marsala in vetta alla classifica del campionato. Non poteva essere di certo l’ultima della classe a creare problemi al sestetto di Nello Caliendo che ha avuto nelle avverse condizioni metereologiche l’osso più duro da tenere a bada.
Spostata la sede del match dal PalaRea di Arzano al PalaVesuvio di Ponticelli, bastano solo 84 minuti per conquistare l’intera posta in palio.
La gara si apre con Lauro e Campolo che fanno da trascinatrici al gruppo di casa. In buona evidenza fra le laziali la giovane Cappelli che cerca di assolvere alla lettera le indicazioni di coach Grechi.
Nel secondo set Arzano gioca con il freno a mano tirato. Ne approfitta Ostia per arrivare avanti al primo time-out tecnico (6-8). Il campanello d’allarme per le ragazze di Caliendo non risulta come un avvertimento, perdono ancora terreno e sprofondano addirittura a -6.
La risalita non è mai semplice, la parità viene ristabilita soltanto a quota 20, grazie soprattutto ai punti realizzati da Vinaccia e Lauro. Non bastano nemmeno tre palle set per chiudere i conti. Ostia resta miracolosamente vivo e tocca a Campolo chiudere ai vantaggi (26-24) dopo 31’.
Evoluzione Ostia non torna in campo nel terzo set e per la Lu.Vo. Barattoli è un autentico monologo. Nell’ultima parte del set primi applausi anche per Marika Longobardi ed Ester Russiello mandate in campo da coach Caliendo.
Il primato è cosa fatta e da lunedì si può cominciare a pensare allo scontro diretto di sabato alle ore 16 proprio in casa del Marsala come spiega Ketty Vinaccia: “Ci siamo trovate a disagio per il cambio di campo, questo ha influito sui cali di concentrazione avuti durante la gara. Abbiamo cercato di mantenere le fila unite ed ora ci ritroviamo prime in classifica. A Marsala ci andiamo a giocare il titolo di campione d’inverno”.

LUVO BARATTOLI ARZANO 3
EVOLUZIONE OSTIA 0
(25-12; 26-24; 25-12)
Luvo Barattoli Arzano: Campolo 13, Rinaldi (L), Vinaccia 12, Coppola 3, Sollo 7, Lauro 12, Maresca 7, Pinto, Longobardi, Russiello. Ne: Seggiotti, Galiero. All. Caliendo
Evoluzione Ostia: Perata ; Pillepich 6, Busolini 7, Sgherza 3, Rrena 9, Cappelli 8, Alessandrini 1; Oro (L). NE: Ricci, Del Carpio, Izwoska. All. Grechi
Arbitri: Barbara Bonafiglia e Stanislao Supino di Avellino
Note. Durata set: 21’; 31’; 22’. Battute sbagliate: Arzano: 5; Ostia: 3. Battute punto: Arzano: 7; Ostia: 0. Spettatori: 200 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Visite al Museo del Sottosuolo di Napoli con una guida soprannaturale: 'o munaciello
Successiva San Giorgio a Cremano, tenuta acquisita al patrimonio comunale

Articoli Suggeriti

Premio Penisola Sorrentina : in lizza circa 500 opere provenienti da tutto il mondo

Speziale sottoposto dal Dap al regime di 14 bis

Stay in Pompeii… Summer Edition

Gran Gala del Volley Campano. Pietrarsa ospiterà l’evento 2018

PREVENZIONE GRATUITA TUMORE DELLA PROSTATA: IL 2 APRILE IL CAMPER FONDAZIONE PRO IN PIAZZA VITTORIA A NAPOLI

Mariglianella: approvati i Piani Triennali