Gallerie degli Uffizi: il programma delle iniziative nella “Giornata della disabilità”


Il prossimo 3 dicembre sarà celebrata la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”. Nella Galleria degli Uffizi, oltre alla consueta possibilità di effettuare percorsi in autonomia, in questa giornata è previsto un programma di visite accompagnate gratuite per i disabili al percorso denominato “Uffizi da toccare”, a cura del personale di custodia della Galleria, appositamente formato nell’ottica di un essenziale processo di adeguamento del Museo a standard più elevati di accoglienza e ponendosi come obiettivo l’opportunità di elevare la qualità di fruizione per questa tipologia di utenza.
Grazie alla disponibilità del personale della Galleria degli Uffizi, nella stessa giornata sono inoltre previsti percorsi (della durata di un’ora) per i sordi e per i disabili motori, durante i quali sarà illustrata la pittura dalle origini a Michelangelo. Le visite si terranno alle 9.30, 10, 10.30, 14.30, 15, 16.30; il ritrovo è alla testa del Primo Corridoio, subito dopo lo strappo dei biglietti. Le visite, in lingua italiana, sono per gruppi di massimo otto persone (compresi gli accompagnatori).
Le prenotazioni a tutte le iniziative, a cura dell’Ufficio Coordinatori del Servizio della Galleria degli Uffizi, si potranno effettuare chiamando il numero 055-2388693, dal martedì al sabato tra le 14.30 e le 16.30.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Suor Orsola Benincasa, Investire sulle Università della Campania: l’appello di Lucio d’Alessandro al Governatore De Luca
Successiva Resistenza Teatro Presenta : TreTris

Articoli Suggeriti

Il Museo del Novecento celebra la Liberazione nazionale

L’assessore Cautela verifica la qualità del cibo della mensa scolastica

Apre il Ravigan, primo ristorante “primordiale” campano

Il Coisp condivide l’allarme lanciato dalla Fer.Vi. Cr.eDo. – Associazione Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere

In arrivo il convegno: Abitare la città Riqualificazione urbana e Rigenerazione del patrimonio edilizio

LINFEDEMA EREDITARIO: PATOLOGIA NON RICONOSCIUTA, PAZIENTI ITALIANI SENZA CURE