C+C MAXIGROSS ALL’INDIVIA LOUNGE


La realtà di Rock Events che oramai da anni si impone con fervore nell’ambito della scena indipendente e permette ai paesi vesuviani di respirare ottima musica torna con un appuntamento imperdibile.
Grazie alla determinazione delle due socie Pina Cavaliere e Antonella Bianco, infatti, Rock Events proporrà al suo pubblico un live esclusivo.
In occasione dell’uscita di Fluttarn i C+C MAXIGROSS terranno la loro unica data campana all’Indivia Lounge di Pompei (NA).

Biografia

L’avventura del collettivo psichedelico C+C MAXIGROSS è iniziata nel 2009 quando la banda decise di registrare nella propria casa di montagna un pugno di canzoni composte in compagnia, durante serate passate tra amici davanti al camino e a spasso per i boschi della Lessinia. Non si aspettavano minimamente che dall’uscita dell’EP “Singar”, il loro nome sarebbe rimbalzato di blog in blog, di rivista in rivista , portandoli a girare l’Italia da Bolzano alla Sicilia, a vincere AREZZO WAVE 2012 e facendoli infine atterrare negli Stati Uniti per un mini tour, che comprendeva una tappa nel prestigioso CMJ MUSIC FESTIVAL di New York. Nell’aprile del 2013 hanno pubblicato il loro primo album “RUVAIN”, con alcuni brani registrati e prodotti in analogico su 8 piste da Marco Fasolo (Jennifer Jentle) e altri registrati dalla stessa band sul suo studio lessino interamente in presa diretta durante jam session notturne e dilatate. L’album, il cui titolo CIMBRO (antichissima lingua morta della Lessinia) “Ruvain” significa “rumoreggiare”, ha ricevuto numerosissimi elogi dalla critica e si è aggiudicato il premio PIMI al MEI 2013 come miglior autoproduzione italiana e ha permesso la band di suonare ininterrottamente per un anno e mezzo nei migliori festival e locali europei superando le 120 date in un solo tour. Da segnalare la partecipazione al PRIMAVERA SOUND 2014 di Barcellona, L’EUROSONIC di Groningen (NL), REEPERBHAN E FUSION FESTIVAL in Germania.
Hanno condiviso il palco con il meglio della scena internazionale:
YANN TIERSEN, BUILT TO SPILL, MILES COOPER SEATON (Akron/Family), MATT ELLIOTT, EMERALDS Ecc… solo per citarne alcuni. Nel 2014 hanno fatto due tour speciali con il musicista norvegese MARTIN HAGFORS (HGM, EX HOME GROAN) con cui hanno registrato un EP, il progetto si chiama ” AN INSTANTANEOUS JOURNEY WITH MARTIN HAGFORS & C+C MAXIGROSS.
Nel giugno 2014 hanno messo in piedi la prima edizione del LESSINIA PSYCH FEST, festival internazionale di musica folk psichedelica, che ha ospitato sulle montagne veronesi artisti della scena come THE ASSYRIANS JENNIFER JENTLE…

WEB : http://cpluscmaxigross.tumblr.com/
FB: http://www.facebook.com/cpiucugualmaxigross
TWITTER: https://twitter.com/ccmaxigross

C+C MAXIGROSS – FLUTTARN TOUR 2015
Rock Events Live & Promotion
Invidia Lounge
29 novembre 2015 – start ore 22.00
Ingresso 5 euro

Per Info e prenotazioni: [email protected]
INVIDIA LOUNGE
Via Colle S.Bartolomeo n° 4
80045 Pompei (Na)
Tel: 3913035934 – 3489344969

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “La Macchina Americana” al XV “Festival del Cortometraggio O’ Curt” di Napoli
Successiva A VINS EXTRÊMES 27 CANTINE DEL MOVIMENTO TURISMO VINO

Articoli Suggeriti

TRENITALIA REGIONALE, ABBONAMENTI ANNUALI IN VENDITA SU PIATTAFORME ONLINE

CANTINE APERTE A NATALE: DOMENICA SI FESTEGGIA CON IL MOVIMENTO TURISMO VINO

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano cerca il riscatto a Potenza

GUERRIERO LUVO ARZANO, AVVENTURA TRICOLORE

Tessere per l’arte pubblica. I mosaici delle Stazioni dell’Arte di Napoli in mostra a Ravenna

Ultima settimana per la mostra su Lipchitz