A San Giorgio a Cremano strade illuminate per Natale


La Giunta Comunale di San Giorgio a Cremano (Na), presieduta dal sindaco Giorgio Zinno, ha deliberato l’illuminazione delle principali strade del territorio cittadino durante le festività natalizie. Oggi stesso è stata bandita una manifestazione d’interesse per cercare soggetti privati disponibili ad installare le luminarie al centro come nelle zone più periferiche.

Il sindaco Zinno e l’assessore al commercio Annarita D’Arienzo spiegano che “a seguito di vari incontri avuti con le rappresentanze degli operatori commerciali del territorio abbiamo deciso di provvedere direttamente all’allestimento di luminarie per le principali piazze cittadine, stante il prolungato periodo di crisi dei consumi che sta penalizzando fortemente il tessuto imprenditoriale locale, considerato che le festività di fine anno risultano ormai l’unico periodo in cui si incrementano le vendite. E’ nostro obiettivo evitare una emigrazione dei consumi verso Comuni limitrofi rendendo maggiormente attrattivo il territorio.”

Il Comune, dunque, acquisisce, a mezzo apposito avviso pubblico per una maggiore trasparenza delle procedure, eventuali manifestazioni di interesse per la realizzazione di un progetto artistico relativo all’abbellimento delle strade cittadine con l’installazione di luminarie. Le arterie interessate dalle luminarie risultano essere individuate nella relazione tecnica allegata al presente avviso. Il progetto dovrà essere a tema libero, formato da illuminazione a risparmio energetico conforme alle norme di legge, di dimensioni variabili a seconda della larghezza delle strade ove saranno installate. Le luminare dovranno rispettare la tradizione natalizia e non essere tipici di altre feste particolari. La manifestazione di interessi scadrà il prossimo 3 dicembre. La documentazione è disponibile sul sito ufficiale del Comune, www.e-cremano.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nella Chiesa di Santa Caterina la musica sacra inedita di Alessandro Scarlatti
Successiva Al Centro Fipav Federica Lisi ricorda Vigor Bovolenta

Articoli Suggeriti

Vittorio De Agrò presenta il suo libro “Amiamoci, nonostante tutto”

Al Centro Teatro Spazio in scena l’epopea della rivoluzione napoletana con “1647”

Aperte le iscrizioni al secondo ciclo del Contamination Lab Napoli

“Days of the Dinosaur”, dinosauri e solidarietà a Napoli

Continuano gli appuntamenti di Grangusto “Che Bella L’Estate”

Mariglianella: attivazione del servizio Wi Fi sul territorio comunale