Un cuore di sfogliatella per l’ospedale Santobono


E’ stata presentata venerdì mattina, presso l’Antica Pasticceria Cuori di Sfogliatella (Napoli – Corso Novara 1/e – di fronte alla Stazione Centrale) la campagna di solidarietà in favore dell’Ospedale Santobono di Napoli promossa dal titolare della storica azienda, Antonio Ferrieri. All’incontro con i giornalisti hanno preso parte l’assessore comunale Ciro Borriello (Riqualificazione Urbana) e il capo staff dell’Assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive di Palazzo San Giacomo, Giovanni Piombino che ha portato i saluti dell’Assessore Enrico Panini.

L’iniziativa “Un cuore di sfogliatella per il Santobono” è stata invece illustrata dall’imprenditore Antonio Ferrieri e dal direttore della onlus Sostenitori Ospedale Santobono, Emanuela Capuano.

LA CAMPAGNA DI SOLIDARIETA’ “A partire da oggi e fino al 31 dicembre – ha spiegato Antonio Ferrieri – il ricavato della vendita delle due nuove sfogliatelle realizzate per l’occasione, sarà interamente devoluto in beneficenza al Santobono di Napoli attraverso la onlus che si occupa proprio della raccolta fondi. Grazie a questa campagna puntiamo a contribuire in maniera significativa al rifacimento della medicheria del reparto di Pediatria D’Urgenza dell’ospedale. Siamo certi – ha aggiunto Ferrieri – che la nostra clientela abituale e i tanti napoletani che vorranno sostenere l’iniziativa, a partire da oggi e durante le feste natalizie, insieme ai dolci abituali porteranno a casa anche le sfogliatelle della solidarietà. Potranno optare sia per quella dolce, al panettone, che per quella rustica, al baccalà. Il costo al pubblico della singola sfogliatella – ha precisato Antonio Ferrieri – resta invariato ed è pari a 2 euro poiché la campagna di solidarietà sarà interamente sostenuta dalla nostra azienda ”.

LE SFOGLIATELLE CON IL CUORE Sono due i prodotti di Cuori di Sfogliatella che partecipano all’iniziativa di solidarietà e che sarà possibile acquistare esclusivamente nel punto vendita di Corso Novara 1/E:

– SFOGLIATELLA AL PANETTONE. Si caratterizza per il cuore morbido in cui compaiono anche gli ingredienti del panettone classico: canditi e uva passa. La lavorazione, curata dal maestro Rocco Lomaistro, prevede un impasto che, naturalmente, esalta anche l’elemento primario della sfogliatella tipica napoletana: la ricotta. In sostanza, un dolce che unisce le diverse tradizioni culinarie italiane, nord e sud.

– SFOGLIATELLA AL BACCALA’. Ricalca uno dei piatti delle tavole natalizie partenopee: il baccalà in bianco con patate. In questa versione è inserito all’interno della abituale sfoglia riccia ed arricchito da olive e sedano. Nel corso della conferenza stampa è stata anche inaugurata “l’Ape(car) con il cuore”, un simpatico triciclo che da domenica sarà presente alla Reggia Outlet di Caserta. 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Re Panettone Napoli chiude con successo
Successiva VinilEvolution, gli orologi dalle forme innovative

Articoli Suggeriti

DOLCE COMPLEANNO PER LECCISI

Scarcerato il giovane che aggredì il carabiniere morto dopo un anno di coma

Giugliano: al via Mia Sposa

Hobbisti Millemani dà il via al Tour autunnale dei mercatini

Domani chiude la X Edizione degli Incontri di lettura… a voce alta

Musei in vetrina? No, grazie! Gli archeoblogger invadono gli Uffizi