Il Trio Cardoso ai Concerti di Autunno


In occasione della ventesima edizione dei “Concerti di Autunno”, la direttrice artistica Luciana Renzetti ha invitato molti dei musicisti e delle formazioni più apprezzati in questi anni dal pubblico della rassegna.

Tra questi, l’’ensemble chitarristico “Trio Cardoso” che si esibirà 07_trio_cardoso_2mercoledì 11 novembre 2015 alla Chiesa Luterana di Napoli a partire della ore 20.30 (il concerto è ingresso libero). Il trio formato da Alessandro Giancola, Guido Ottombrino e Massimiliano De Foglio, celebra tra l’’altro i suoi primi quattro lustri di attività, durante i quali, dal 1995, ha tenuto oltre settecento concerti in tutto il mondo riscuotendo consensi di critica e di pubblico per le sue proposte molto originali.

Di raro ascolto sarà il programma per il ritorno ai “Concerti di Autunno”, un concerto dal titolo “Venti (anni) di musica per il mondo” che insieme alla prima esecuzione assoluta di “Il gioco del nostro incontro” di De Foglio, spazierà dal repertorio antico alla musica contemporanea, e da celebri pagine di musiche per il cinema alle tradizioni klezmer e basca, con brani firmati da Pachelbel, Guridi, Barrios e Ramirez, e ancora da Nino Rota e Nicola Piovani fino a Jorge Cardoso, il musicista e compositore argentino da cui il trio prende il nome, che al trio ha dedicato alcune sue composizioni, e che di questo ensemble ha scritto: “ il suono è puro e molto curato, l’’interpretazione è meticolosa, perfetta, l’’impasto sonoro è squisito …”. INFO: tel. 081.8043130 / celna.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’Italia celebra l’antropologo Ernesto de Martino
Successiva IL FESTIVAL DEL CINEMA DEI DIRITTI UMANI DA’ VOCE ALLE DONNE NEL MONDO

Articoli Suggeriti

Giosy Romano: “Brusciano deve investire sulla cultura”

Mates Festival, Napoli capitale europea dei giovani

DIANA DE FEO: “NAPOLI RIEMPIE GLI OCCHI DI BELLEZZA”

Crociera della Musica Napoletana: il programma a pochi giorni dalla partenza

Al Libero Spazio A’ Casarella Esposti presenta Carne

Mille Culure per Fire: inclusione contro ogni razzismo e violenza