Al Moses Live Club torna la band “La Uanema Orchestra”


Li stavamo aspettando e l’attesa è quasi terminata. Sabato 7 novembre  alle 23.00 torna al Moses Live Club di via Vincenzo Petagna 15, La Uanema Orchestra,  la band partenopea nata nel 2012 dall’incontro di otto musicisti accomunati dalla  passione per il Dixieland e lo Swing.

La band è composta da:
Sara Persico, voce
Ciro Riccardi, tromba
Massimiliano Sacchi, clarinetto
Rino Saggio, sassofono tenore
Mario Tammaro, trombone
Dario De Luca, chitarra
Bruno Belardi, contrabbasso
Salvatore Rainone, batteria

Ed eccoci proiettati in un gustoso impasto di suoni dove a farla da padroni sono trombe o  cornette, un trombone ed un clarinetto che riescono a creare un intreccio polifonico  complesso. Al richiamo della tromba, che suona il tema principale, rispondono trombone e clarinetto, impegnati un divertente controcanto, spesso ironico, dove si utilizzano in  maniera comica gli effetti più caratteristici di ciascuno strumento. E poi ecco inserirsi in  questo “minuetto” di suoni l’andamento ritmico “dondolante” dello swing.
Il progetto de la Uanema Orchestra sviluppa un repertorio che attraversa la tradizione ed i registri espressivi del genere: dal blues al ragtime, dallo swing più sfrenato alle canzoni più celebri.
Un impasto di note e ritmi che si coniuga in maniera perfetta con l’atmosfera vintage, con un tocco di glamour retrò, del Moses Club.
Un salto negli anni Trenta e Quaranta. Non sarà difficile chiudere gli occhi e immaginare di essere in una piccola “Ballroom” di New York o New Orleans…
Il risultato è una carica di energia sonora e visiva capace di tradursi in uno spettacolo di  grande impatto emotivo!
E’ il caso di dire “Uanema che serata!”. Traduzione per i non Partenopei: “Ehi che serata  strepitosa, fantastica, capace di superare tutte le migliori aspettative!”

LA RICETTA DELLA SERATA

Volete la ricetta di una serata di sicuro divertimento “senza spegnere il cervello”?

Prendete un’abbondante manciata di ritmi swing, aggiungete 250 grammi di note  dixieland. Unite tocchetti di blues e ragtime quanto basta. A parte montate ad altissimi  livelli adrenalinici dj set che mescolano musica anni ’80 e ’90, grazie ad un dj, Gianni  Rallo Rock’N’ Rallo che ha calcato ed infiammato piste internazionali.
Unite un cuore caldo di alta qualità tipica della musica dal vivo che fa vibrare le corde dell’anima. Mescolate bene fino ad ottenere un bel composto e mettetelo in forno ad una  temperatura di 360 gradi di divertimento. Fate cuocere uniformemente per 7 ore di ritmo  no stop dalle 22.00 alle 5.00. Quando l’impasto è bello croccante spolverate il tutto con  un’allegra pioggerella di atmosfera vintage e di tendenza. Servite a prezzi davvero  accessibili a tutti: 5 euro.

Ed ora gustiamoci un assaggio di note degli Uanema Orchestra:
https://www.youtube.com/watch?v=QxckMJSjYwU

SABATO 7 NOVEMBRE ALLE ORE 23.00 AL MOSES LIVE CLUB DI NAPOLI (VIA VINCENZO PETAGNA, 15)

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via la prima edizione di GO OVER! Culture and Music from Europe
Successiva MAROUSSIA GENTET AL MAGGIO DEL PIANOFORTE

Articoli Suggeriti

Sindaco di Mariglianella ricorda il primo cittadino di Somma Vesuviana

OSPEDALE VILLA BETANIA: NEI MESI ESTIVI +25% DI PARTI

A MATILDE GIOLI IL PREMIO GIFFONI AWARD 2020

Al Maggio dei Monumenti la scherma storica con la Compagnia d’arme la Rosa e la Spada

CONFERENZA SULLE PIANTE DEL BENESSERE E PRATICA YOGA NEL GIARDINO SEGRETO

Leopoldo Infante presenta il Torrone Mediterraneo