X Florence Biennale: il programma di mercoledì 21 ottobre


Dal 17 al 25 ottobre 2015 la Fortezza da Basso di Firenze (padiglione Spadolini inferiore) ospita la decima edizione di Florence Biennale – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze. Nove giorni di esposizione, 423 artisti provenienti da 62 paesi di tutti e 5 i continenti, tre premi alla carriera, il riconoscimento a una donna che unisce l’arte alla volontà di salvare la memoria delle testimonianze archeologiche distrutte dall’Isis a Mosul e una quarantina di appuntamenti tematici sono il palinsesto dell’evento che per la decima volta in 18 anni farà di Firenze la capitale mondiale dell’arte contemporanea.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE

Alle ore 10 la giornata si aprirà con gli incontri didattici delle scuole per il progetto educativo “Leggere l’arte contemporanea”. A visitare la Florence Biennale saranno gli istituti fiorentini: Liceo Artistico Statale di Porta Romana, Istituto Comprensivo Ghiberti, Scuola statale secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio – Beato Angelico” e Istituto del Sacro Cuore.

Dalle ore 12 nell’Area Teatro del padiglione Spadolini inferiore avrà luogo la performance musicale del Maestro Roberto Fabbriciani dal titolo “Bio Music Village”, un cooking show a cura dello Chef Adriano di CoopAgri con luci e regia di Giacobbe Giusti promossa da Ass.ne Culturale “FulgorAzione”, Capolona (Arezzo).

Dalle ore 14.30 alle 16.30 sempre nell’Area Teatro ci sarà un focus sulla video art. (il relativo comunicato è disponibile a questo link:
https://www.dropbox.com/s/5qtvekfzm6vs263/25.%20video%20artists.docx?dl=0 )

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CONCERTI DI AUTUNNO: MERCOLEDì LUDOVICA DE BERNARDO ALLA CHIESA LUTERANA
Successiva Parte la nuova stagione de "Il Testamento di Pietra" al Museo Cappella Sansevero

Articoli Suggeriti

America’s Cup, week end con condizioni meteo ideali per le barche

Inaugurato Bufala Fest

LA GUERRIERO LUVO ARZANO, BIG MATCH CON IL MAGLIE

LIVE: Domani “Saturday night fever” con Nello Castaldi, Peppe Gala ed Umile Nicoletti

Anna Falco vince la prima corona di Miss Italia

Gianni Fiorellino in concerto al Palapartenope a novembre