Nino Buonocore al restaQmme di Napoli


Evento-live al restaQmme di Via Lucilio (quart. Santa Lucia / Napoli). Sabato 17 ottobre 2015 [dalle 21.00], infatti, il palco del club partenopeo ospiterà un concerto che vedrà protagonista il cantautore NINO BUONOCORE.

L’autore di ‘Scrivimi’ eseguirà dal vivo alcuni dei suoi più grandi successi, accompagnato dal chitarrista, bassista, arrangiatore e compositore Nico di Battista.

Dal vivo il duo esegue brani tratti dagli album “Una città tra le mani” – 1988; “Sabato, domenica e lunedì” – 1990; “La naturale incertezza del vivere” – 1992; “Un po’ di più” – 1993; “Libero passeggero”- 2004; “Segnali di umana presenza”- 2013.

La collaborazione tra Buonocore e di Battista nasce nel 1989 in occasione del tour di quell’anno. L’inserimento in organico dell’eclettico polistrumentista rappresentò per Buonocore un valore aggiunto durante i numerosi concerti che lo videro protagonista in tutta l’Italia. Da quel momento, per i due tour successivi, Nico non solo fu sempre presente ma diventò per Nino un punto di riferimento anche per quanto riguarda la realizzazione dei due album successivi: “Sabato, domenica e lunedì” e “La naturale incertezza del vivere”.

In seguito, i due proseguirono per strade diverse cercando nuove esperienze e nuovi “input” creativi senza tuttavia mai perdersi di vista.

Oggi si incontrano per portare il ricco bagaglio di esperienze maturate nel corso degli anni in un progetto dal taglio “minimale” teso ad “enfatizzare” l’essenzialità di un suono che mira soprattutto! a sostenere ed impreziosirne il senso, lasciando liberi di fluire finalmente quegli spazi emotivi propri di un repertorio di composizioni intense. Obiettivo che Nino e Nico punteranno a inquadrare e poi tradurre in un progetto discografico che vedrà la luce alla fine di quest’anno.


restaQmme
Via Lucilio, 11 [quartiere Santa Lucia] | 80132 Napoli
info e prenotazioni
[email protected] | 340.8152503

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente QUATTRO PASSI … in discesa ! - Lungo la Pedamentina di San Martino
Successiva Metti una sera a Palazzo Venezia con...Beethoven

Articoli Suggeriti

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI: giornate di Orientamento

Pallavolo Gaia Energy Napoli, trasferta impegnativa a Giarratana

Al via Miss & Mister Mondo Eventi Campania Estate 2016

Senso Immersive, il futuro della shopping experience da Anteprima – Vogue Fashion’s Night Out 2016

Teatro In Scatola di Roma ritorna La Collezione

Masseria Lo Spesso: rimossa la prima balla