Cameo sostiene le scuole con “AIUTACI A CRESCERE”


????????????????????????????????????

Cameo si unisce al Gruppo Giunti al Punto – storica catena italiana di librerie – per un’iniziativa a favore delle scuole primarie: AIUTACI A CRESCERE.

Grazie a questo progetto, il back to school si è arricchito da unaDolceCasa cameo nuova raccolta di libri che la storica azienda alimentare italiana, con sede a Desenzano del Garda, ha voluto donare alle scuole primarie della sua città.

È grazie alla lettura che i bambini imparano a sognare, a ragionare e a crescere. Sostenere le famiglie e gli insegnanti fornendo ai loro ragazzi gli strumenti necessari per diventare “grandi” è una responsabilità sociale comune.

Cameo ha sposato in pieno questo principio e ha scelto di donare libri che raccontano il tema delle relazioni, della condivisione, della collaborazione: un modo per dare continuità anche al lavoro che, tutti i giorni, viene fatto in DolceCasa cameo, lo spazio interattivo dove le classi delle scuole primarie vengono accolte per vivere, in prima persona, l’esperienza del cibo come momento di relazione. I bambini possono preparare un dolce con le loro mani, in collaborazione con i loro compagni, scoprire cosa c’è dentro una fetta di torta e condividere il frutto del loro lavoro con i propri cari.

Il progetto di DolceCasa cameo affianca quello sull’educazione alimentare che da 8 anni l’azienda, attraverso il suo celebre personaggio Muu Muu, propone alle scuole, offrendo i materiali che supportano gli insegnanti nella costruzione di un divertente percorso alla scoperta dei principi di una sana alimentazione e mettendo in palio utili premi per la didattica.

Tante attività, attraverso cui cameo persegue uno stesso obiettivo: rafforzare sempre di più il sostegno e la vicinanza al mondo della scuola e ai processi di formazione, e attraverso questo, essere un punto di riferimento per tutte le famiglie.

 

Cameo è una delle più importanti aziende alimentari in Italia ed ha sede a Desenzano del Garda (BS). È presente da più 80 anni nelle case degli italiani con oltre 200 prodotti, tra preparati per dolci, dessert freschi, cereali per la prima colazione e diverse linee di pizze surgelate che ne fanno una delle marche più conosciute e amate dai consumatori. Il marchio cameo garantisce la qualità dei suoi prodotti unita ad un gusto unico e alla facilità di preparazione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Magna, una mostra agroalimentare nel complesso di San Domenico Maggiore
Successiva “Scuole pistoiesi al passo con i tempi”: 253.000 euro destinati alle scuole del territorio

Articoli Suggeriti

Volley, McDonald’s niente miracoli: stagione 2014/2015 doppia sconfitta nel weekend

Teatri in Blu: spettacoli per famiglie, musica live e percorsi segreti nel borgo di Cetara

Gran finale di Agosto al Ravello Festival: la Verdi, l’organista di Notre-Dame e l’Orchestra Filarmonica della Scala

McDonald’s, momento da incorniciare. Vittorie in patria e sogni in Cina

Il Maggio della Musica inaugura la stagione 2020

L’ Associazione OTTO JAZZ CLUB presenta GATOS DE MAR