Incontri DeArte: Luigi De Magistris a Torre del Greco


Sarà Luigi De Magistris, il sindaco metropolitano di Napoli, ad animare il terzo evento del ciclo di incontri DeArte 2015/2016. Tanti e diversi i punti all’ordine del giorno: si parlerà di turismo culturale, sarà presentato il libro “Collusi” (di Salvo Palazzolo e Nino Di Matteo) e dei prossimi progetti che vedranno coinvolto De Magistris come sindaco della Città Metropolitana di Napoli. Location dell’incontro la sala Convegni dell’Istituto SS Addolorata di Torre del Greco, Napoli,  (via Comizi, 22), Istituto che ospita la Scuola Primaria Addolorata e la Scuola Alberghiera Petrarca.

E’ partita l’8 settembre la terza stagione degli “Incontri DeArte”, rassegna di incontri culturali diretti da Angela Battiloro che ospita personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica, dell’arte, per affrontare con il pubblico tematiche di attualità. Gli Incontri sono curati e moderati dalla giornalista ed editorialista Maria Consiglia Izzo, direttrice del portale di lifestyle www.vanityher.com e co-founder del portale di enogastronomia www.gnamgnamstyle.it.

Due sono gli appuntamenti che si sono svolti a settembre: martedì 8 settembre è intervenuto il Maestro Raffaele Paganini, ex  Étoile ed ospite di numerose compagnie internazionali, noto anche per aver portato  la grande danza in televisione prendendo parte a trasmissioni di risalto quali  “Fantastico 2″, “Europa Europa”, “Pronto chi Gioca?”, “Il cappello sulle ventitré”; sabato 12 settembre è stata la volta di Beppe Bigazzi, noto giornalista e gastronomo, co-conduttore de La Prova del Cuoco, e tra i conduttori del programma Amici miei bischeri su Sky.

Grande collaborazione ci è stata offerta da Michele Langella, Direttore Artistico della prestigiosa Mostra di Presepi ‘Natale in Mostra… sulle Orme di Sammartino’ e del primo Carnevale Estivo Torrese – afferma la direttrice artistica Angela Battiloro -. Michele ci ha sostenuti mostrando un grande amore per la propria Città e voglia di rilanciare il nome di Torre del Greco. Il nostro intento è quello di attirare in città appassionati della danza e della gastronomia provenienti da tutta la Campania“.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Giunta Zinno recupera un milione di euro per le manutenzioni e la messa in sicurezza delle scuole cittadine
Successiva Grangusto: la degustazione è servita!

Articoli Suggeriti

Markett arriva al Club Partenopeo di Bagnoli con un evento esclusivo

L’attrice Adriana Serrapica presenta al Duel Village ‘La verità sta in cielo’

NOVEMBRE 2015 nel segno della prevenzione…in rosa

Istituto per ciechi Domenico Martuscelli in gravi condizioni finanziarie

Sold out per il ritorno a Ravello della Münchner Philharmoniker

Pozzuoli Jazz Festival, The Voices’ Box in concerto alla Chiesa del Carmine