CONCERTI DI AUTUNNO: DAVIDE AZFAL QUARTET ALLA CHIESA LUTERANA


Mercoledì 7 ottobre 2015 la ventesima edizione dei “Concerti di Autunno” propone una serata di jazz e altre sonorità con il bassista Davide Azfal e il suo quartetto, formato con Pasquale De Paola alla batteria, Claudio Cardito al sax e Marco Fiorenzano al piano & rhodes. In programma: musiche di Berg, Hancock e Petrucciani, e composizioni dello stesso Azfal, autore nel 2003 del disco “Melting Pot” e apprezzato session man al fianco di grandi interpreti della scena jazz, latino-americana e pop italiana. Il concerto, a ingresso libero, è in programma alle ore 20.30 presso la Chiesa Luterana di via Carlo Poerio in Napoli.

Per informazioni: tel. 081.8043130 /celna.it

Davide Afzal, nato nel 1972, ha iniziato a suonare il basso all’età di 17 anni. Nel 1999 si è diplomato all’Università della Musica di Roma dove ha potuto studiare con insegnanti di caratura nazionale come Gianfranco Gullotto, Marco Siniscalco e Massimo Morriconi. Ha partecipato e seguito diversi seminari e masterclass di alcuni tra i più grandi musicisti internazionali quali John Patitucci, Marcus Miller, Alain Caron, Gary Willis, Dave Weckl, Paolo Costa, Tony Levin, Jeff Berlin (quest’ultimo in qualità di interprete). Fin dal 1993 ha iniziato a suonare, dal vivo e in studio di registrazione, con molti artisti italiani e internazionali spaziando tra i generi musicali più vari: dal pop (Aleandro Baldi, Audio2, Sandro Giacobbe, Pietra Montecorvino, Rita Forte, Luca Sepe, Gigi Finizio, Fred Buongusto, ecc ecc) al jazz (il trombettista americano Bob Marquart e il percussionista americano Karl Potter per citarne alcuni.), dalla musica latina (il cantante argentino Diego Moreno, il pianista Cristiano Viti con il suo mix di jazz e musica cubana) al funky-soul (i cantanti americani Bernadette Covington, Patrick Duenas e la band “Eclissi di Soul” tra gli altri). Ha suonato in spettacoli televisivi e in alcuni musical teatrali, oltre che partecipare a varie registrazioni in qualità di “session-man”. Nel 2013 esce il suo primo disco solista “Melting Pot”, cui seguono, negli ultimi due anni, concerti in tutta Italia con il suo quartetto. Fin dal 2000 svolge una costante attività didattica, sia privatamente che in diverse scuole ed istituzioni musicali.

Mercoledì 7 ottobre 2015, ore 20.30
Chiesa Luterana – via Carlo Poerio 5, Napoli
Ingresso libero
Davide Azfal Quartet
Pasquale De Paola, batteria
Claudio Cardito, sax
Marco Fiorenzano, piano & rhodes
Davide Afzal, basso
Programma
Davide Afzal (1972), Groovy Nights
Davide Afzal, Too far from you
Davide Afzal, Flood Alert
Michel Petrucciani (1962 – 1999), Brasilian Like
Davide Afzal, 2M
Davide Afzal, Occasioni Perdute
Herbie Hancock (1940), Butterfly
B.Berg , Coaster
M.Fiorenzano, Marco’s Tune
Davide Afzal, Stanotte

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MIRABILE INGEGNO PRESENTA: IL PAZZO FURIOSO E IL POETA INFINITO
Successiva Arte e artigianato la vera economia di Vebo

Articoli Suggeriti

“E se mi comprassi una sedia?”, la risposta napoletana al film campione d’incassi di Checco Zalone

AL SALONE LA PRESENTAZIONE DEL FRANCHISING L’INNOVATIVO PROGETTO DI REGIONE LOMBARDIA PER SOSTENERE L’APERTURA DI NEGOZI NELLE CITTA’

Prevenzione, controllo e tutela del territorio: sabato convegno a Brusciano

Sabato in biblioteca l’evento “La poesia messaggera di pace e di vita”

QUATTRO PASSI … nei Quartieri Spagnoli

AAA ACCOGLIERE AD ARTE: presentate le novità e le iniziative 2019/2020