San Giorgio a Cremano, aria irrespirabile a via Botteghelle


I cittadini di San Giorgio a Cremano (Na), e non solo, pronti alla mobilitazione. Da anni è diventata pessima la qualità dell’aria in via Botteghelle. Una puzza insopportabile accoglie automobilisti e pedoni al loro ingresso in città. Tutta colpa di un alveo che, terminato il tratto di competenza del comune vesuviano, diventa d’un tratto fogna a cielo aperto. Appestando l’aria della zona di confine fra San Giorgio a Cremano e la città di Napoli.
In quel punto via Botteghelle diventa Via Delle Ninfe, quartiere_DSC0195 Barra, comune di Napoli e cessa la competenza della cittadina vesuviana. Ed è proprio qui che nascono i problemi. Nei primi anni ’80 infatti il tratto di competenza della città di Troisi è stato interrato e chiuso dando vita al tratto finale di via Cappiello. Ed eliminando per sempre tutte le questioni legate ad igiene e puzze connesse.
Stessa sorte non è avvenuta per la zona napoletana ed ecco che i residenti dell’affollatissima via Botteghelle ed anche gli automobilisti di passaggio sono costretti, soprattutto nei periodi di gran caldo, a sopportare gli olezzi.
Triste anche il destino degli esercizi commerciale della zona. Di fronte c’è una braceria ed un bar costretti a convivere con il grave disagio.
Della questione hanno cominciato ad interessarsi i consiglieri comunali Antonio Pasqua, Guido Spaziani ed Antonio Emozione che hanno annunciato una serie di iniziative per portare all’attenzione del sindaco vesuviano Giorgio Zinno e di quello metropolitano Luigi De Magistris la questione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente S’MOVE REVOLUTION: venerdì l’inaugurazione del Theater Bar di Chiaia
Successiva Monya Grana: presentata a Milano le nuove collezioni borse autunno/inverno 2015-16

Articoli Suggeriti

Martedì la conclusione e premiazione del corso per barman promosso da Elmeco

L’azienda vitivinicola Mustilli di Sant’Agata dei Goti per Bill De Blasio

A Bruxelles il primo dossier sui prodotti alimentari a basso costo

Teatro Augusteo: in scena “Filumena”

VENDITE DI VINO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE IN LEGGERA RIPRESA NEL 2014

Arte, la via la II edizione del Premio Merlino