In arrivo le Giornate Europee del Patrimonio


Anche quest’anno la giunta comunale della Città di San Giorgio a Cremano (Na), guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha patrocinato un ampio programma di eventi culturali in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosso dalla locale Pro Loco e a costo zero per le casse comunali.  

Sabato e domenica la città si arricchirà con visite guidate alle ville vesuviane, mostre d’arte e mercatini dell’artigianato per promuovere le eccellenze del territorio. Sabato 19 piazza Massimo Troisi, via De Lauzieres e via Manzoni ospiteranno mercatini dalle 8.30 e per tutta la giornata; alle 9.30 visite guidate a villa Bruno e a villa Vannucchi, con tappa alla “Casa di Massimo Troisi”, gestita dal fratello Luigi. Alle 10, sul piano nobile di villa Bruno, sarà inaugurata una mostra degli artisti che hanno partecipato all’estemporanea “San Giorgio… in pittura” dedicata a Luca Giordano; la biblioteca, invece, ospiterà la mostra fotografica “La gente di Napoli” a cura di Vincenzo De Simone. Sempre in mattinata, le ville vesuviane ospiteranno visite guidate teatralizzate a cura dell’associazione “Naviganti InVersi”. Il programma si ripeterà identico nella giornata di domenica. Il 10 ottobre, poi, avrà luogo la Giornata del Contemporaneo con altri importanti eventi.

“La nostra adesione alle Giornate del Patrimonio e del Contemporaneo dà dimostrazione del fatto che l’amministrazione che mi onoro di guidare punta sempre di più sulla cultura per rafforzare l’identità cittadina, offrire opportunità educative a giovani e meno giovani, creare indotto economico – afferma il sindaco Giorgio Zinno – In questi giorni si sta svolgendo Ethnos, festival internazionale giunto alla sua ventesima edizione e che ci vede capofila; a fine mese avremo in città l’unica fiera del libro attualmente organizzata in Campania. Abbiamo numerose altre iniziative in cantiere nei prossimi mesi, anche in collaborazione con i Comuni vicini ed i benefici ricadranno su tutta la cittadinanza.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il XV Festival Pergolesi Spontini propone propone “Un virtuoso alla moda: Nicola Grimaldi detto Nicolini”
Successiva Italvolley a Napoli, nel week end doppia sfida alla Germania al PalaVesuvio

Articoli Suggeriti

IX Edizione Premio Vincenzo Crocitti International

B&B Casa Dolce Casa per un soggiorno con gusto a Bergamo

La GAMeC rende omaggio a Trento Longaretti con una mostra dedicata ai suoi disegni

Un Farmaco per tutti: viaggio dei farmaci in Africa

Al Beluga Skybar del Romeo hotel arriva Virginia Sorrentino

8 marzo, Coldiretti: si fasteggia con più donne in Parlamento