Il TEATRO CERCA CASA PRESENTA 3 SPETTACOLI AL SAN GIORGIO TEATRO FESTIVAL


Il Teatro cerca casa e la trova al San Giorgio Teatro Festival nella sala Autiero di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Na). In scena tre spettacoli che vedono protagonisti Renato Carpentieri, Lello Giulivo e la coppia formata da Mario Porfito e Lello Serao.

Dopo la pausa estiva, il Festival organizzato dall’associazione Circolo Massimo in collaborazione con Casa Massimo Troisi, Arcoscenico e il Teatro Cerca Casa riprende venerdì 11 settembre alle 21 con Carpentieri e il suo omaggio al filosofo tedesco Immanuel Kant Il cielo stellato scritto da Amedeo Messina, costumi di Annamaria Morelli, ambientazione e regia di Renato Carpentieri. Un servo astuto e chiacchierone racconta la vita metodica e rigorosa del suo padrone, sulle cui passeggiate vengono regolati gli orologi degli abitanti della cittadina di Königsberg. È Lampe, intelligente e sveglio maggiordomo di Kant ormai ottantenne che, adirato con il suo servo, lo licenzia dopo venticinque anni di fedele servizio. Carpentieri attraverso lo stesso Lampe, che si trova costretto a recitare la parte del suo padrone, ripercorre le tappe salienti della biografia e dell’opera del filosofo.

Venerdì 18 settembre alle 21 Lello Giulivo si esibirà in ’Na voce e ‘na chitarra (in viaggio da solo). Brani musicali più o meno famosi di autori diversi, liriche e racconti di altrettanti narratori, “che prima di tutti – spiega l’artista – piacciono a me”.

Venerdì 25 settembre alle 21 andranno in scena Mario Porfito e Lello Serao in Disturbi di memoria di Manlio Satanelli. Protagonisti due uomini sulla cinquantina: l’uno riservato, l’altro prodigo della propria intimità, l’uno attento a non offendere il comune senso del pudore, l’altro capace di pensare e dire soltanto cose spudorate; l’uno morbosamente geloso dei ricordi, l’altro pronto a metterli all’asta. Anche nella professione i due non potrebbero essere più dissimili, più antitetici, dal momento che il primo un tecnico del diritto, uno stimato penalista che trasuda rigore e deontologia, mentre il secondo commercia in prodotti non meglio identificati, e trasuda, trasuda alla lettera.

Info e prenotazioni: 0815782460 – 3343347090, San Giorgio a Cremano, Villa Bruno, sala Autiero, Via Cavalli di Bronzo, 22.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PER IL VICE DI ALFANO GLI IMMIGRATI DELINQUONO MENO DEGLI ITALIANI
Successiva QUATTRO PASSI … in discesa ! - Lungo la Pedamentina di San Martino

Articoli Suggeriti

Gemelli e cravatte portafortuna nel film di Natale con Christian de Sica

Brusciano, convegno sulla Terra dei Fuochi

Nel Parco della Reggia di Monza il Festival del Volo

In arrivo la nona edizione del Giorno del Gioco

Arriva al cinema “Napoli Magica”

L’UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II OSPITA IL CONVEGNO: LA DIGITAL TRANSFORMATION