“ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E MEETING”, GIOVEDI SCADE IL BANDO


Vuoi scoprire i segreti della gestione di un evento? Il mondo dell’event planning ti ha sempre incuriosito ma non sai da dove iniziare? L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ha attivato il corso di perfezionamento post-laurea “Organizzazione di eventi e meeting. Meeting and Event Management” e nasce per formare gli Event Coordinator di domani: giovedì 10 settembre 2015 scade il bando per partecipare al corso di perfezionamento.

Se hai sempre desiderato progettare, promuovere e gestire eventi e credi che organizzare e/o coordinare convention aziendali, fiere e congressi, wedding events, party tematici, manifestazioni culturali, eventi espositivi, politici o sportivi sia la tua strada professionale… iscriviti subito! Il corso nasce con l’idea di costruire una figura completa, in grado di gestire i progetti in tutte le fasi: dal fundraising all’elaborazione del programma, dal marketing passando per la pubblicità e le pubbliche relazioni, fino ad arrivare alla stesura del budget e al controllo di gestione.

Il coordinatore didattico del corso, giunto alla sua quarta edizione, è il giornalista Michelangelo Iossa: “Il mondo dell’organizzazione di eventi è affascinante e, per l’immaginario collettivo, è sinonimo di divertimento e spesso di improvvisazione. È invece fondamentale prestare attenzione al ruolo che rivestono l’organizzazione, la competenza e la pianificazione in questo ambito. Ed è per questo che si è scelto di elaborare un corso di questo tipo”.

Le aree tematiche del Corso comprendono: marketing territoriale, web-marketing e comunicazione, fundraising e sponsorizzazioni, public relations e pubblicità, ufficio stampa, meeting and event architecture, logistica, segreteria organizzativa, stesura del budget, controllo di gestione, fatturazione.

Il Corso avrà la durata di 70 ore d’aula, integrate da visite studio, testimonianze aziendali, laboratori e workshop, project work, per un totale di 120 ore.

Comitato promotore: Diego Guida (Guida Editori), Antonio Pirpan (Optima Italia), Dora Von Arx (Forma Communications), Floriana Borriello (Gallerie Auchan), Laura Valente (consulente), Elios Li Greci (Real Consulting), Giuliana Alvino (MSC Crociere), Carmine Aymone (Mostra internazionale ROCK!), Michelangelo Iossa (Michelangelo Comunicazione)

Per tutte le informazioni legate al Corso e per scoprire di più su come iscriversi basta visitare il sito ufficiale dell’Università Suor Orsola Benincasa e visionare il bando:

http://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/perfezionamento/eventmanagement/bando.htm?vr=1

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MIDJ MILANO MEETING: l’associazione Musicisti Italiani Di Jazz a raccolta a Milano
Successiva Torna Domenica al Museo

Articoli Suggeriti

Ferruccio Gard Chromatism and optical art. In mostra opere dal 1969 al 2015

Aversa. Il successo della musica sacra con lo Stabat Mater di Pergolesi

Week end lungo per la mostra di McCurry

Mariglianella: gli Auguri di Buon Anno del Consiglio Comunale

AL VIA CARACCIOLO GOLD RUN 2016

Quattro nuovi appuntamenti al NAM – New Around Midnight di Napoli