Inaugurato il Napoli Pizza Village


OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Forni accesi sul lungomare per il Napoli Pizza Village inaugurato questa sera. Cinquanta le pizzerie scese in strada che sforneranno pizze fino alla mezzanotte di domenica 6 settembre. A tagliare il nastro è stato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, affiancato dalla chef mondiale Lidia Bastianich che ha così dichiarato: “La pizza ormai ha conquistato il mondo. Per fare una buona pizza è necessario una levitazione lenta e lunga che aiuta a sviluppare il gusto di ogni ingrediente dell’impasto”.

Dopo un simpatico momento di apertura della kermesse che ha visto il sindaco De Magistris, con “le mani in pasta” , circondato da veri campioni di pizza napoletana tra cui Davide Civitiello, il più bravo pizzaiolo del mondo, la Bastianich ha inaugurato la prima lezione di  “Scuola di pizza di Casa Rossopomodoro” dove i meno esperti si sono cimentati nella preparazione dell’impasto.

Ben 1.300 metri per la pizzeria più lunga del mondo con 24.000 posti a sedere, a disposizione dalle 18.00 alle 24 dei sei giorni, uno stadio della Pizza alla Rotonda Diaz per assistere al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo (1 e 2 settembre) e un palco dove si alterneranno artisti in spettacoli di musica e cabaret.

Ad aprire il calendario del palco, questa sera alle ore 21.00 è stata la musica napoletana con il sound della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Una formazione che da oltre 40 anni si impegna a diffondere nel mondo le più antiche melodie della musica partenopea e rientra a Napoli in occasione del Pizza Village 2015 dopo tappe a Berlino, Tokyo e al Cairo.

I biglietti sono acquistabili sia alle 24 casse del villaggio sia on line al costo di 12 euro che comprendono una pizza, una bibita, un caffè ed un dolce napoletano o un gelato. Lo spettacolo, l’intrattenimento e l’accesso al villaggio, sono gratuiti.

www.pizzavillage.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SEVERINO NAPPI: PETIZIONE IN FAVORE DELLA FAMIGLIA DI ANATOLY KOROV
Successiva “Letture in Giardino” a Palazzo Tartaglione: “Alla ricerca dell'Appia perduta” di Paolo Rumiz

Articoli Suggeriti

L’assessore Savarese: “Nessun elemento che giustificasse l’arresto, ho fiducia nella magistratura”

VOGLIA D’ESTATE, BRAINTROPY SCEGLIE IL COLORE!

Agenzia Promoter: Francesco Alberoni in conferenza a Belluno

URGENTE IL PIANO NAZIONALE PER LE BIOTECNOLOGIE

Sono nolani i panettoni premiati a Nord!

ACERRA: IN MOSTRA “LA LEGGE DELLA NATURA” DI GIACOMO PIETOSO