Brusciano-New York: Lo scambio di auguri fra le Feste dei Gigli in onore di Sant’Antonio di Padova


Da Brusciano (Na), a nome del Sindaco Avv. Giosy Romano e dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale presieduto da Luigi D’Amato, dell’Ente Festa dei Gigli con il presidente Avv. Giuseppe Montanile e di componenti Andrea Sposito, Lorenzo Cerciello, Michele Ruggiero e Antonio Castaldo e delle Associazioni dei Gigli, Croce, Gioventà, Ortolano e Passo Veloce e dell’intera Comunità di Brusciano, sono stati espressi a tutti gli Organizzatori della “Giglio Society” di East Harlem a New York e della Festa del Giglio di Sant’Antonio da Padova in America i migliori auguri per una magnifica Festa del Giglio dedicata a Sant’Antonio di Padova, dal 6 al 9 agosto 2015, in East Harlem New York.
Il documento firmato dal Sindaco Avv. Giosy Romano, dal Consigliere Comunale Antonio Di Palma e dal Presidente Ente Festa Gigli Avv. Giuseppe Montanile e trasmesso via mail dal sociologo Antonio Castaldo trait d’union con la “Giglio Society of East Harlem N. Y.”, in particolare con Phil Bruno e Bob Maida, recava il seguente messaggio:
“Nel comune orgoglio delle antiche radici della Festa del Giglio di Sant’Antonio di Padova in America, traslate dagli emigranti di Brusciano che vennero a vivere sulla East 106th Street ad East Harlem, New York, cento anni fa, vogliamo rinnovare il legame storico e culturale fra le nostre Comunità locali, e le nostre Feste dei Gigli, anche in nome delle fraterne relazioni fra l’Italia e gli Stati Uniti d’America.
Insieme lavoriamo per la pace nel mondo e l’amicizia fra popoli e culture e quest’anno ricordiamo il 100esimo Anniversario della Prima Guerra Mondiale ed il 70esimo Anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale cui generosamente presero parte per la libertà e la democrazia gli Stati Uniti d’America con il sacrificio di tanti soldati italoamericani e tutti gli altri degli USA.
Nell’attesa della Nostra Festa dei Gigli, a Brusciano che si terrà dal 26 agosto al 1° settembre. con la Ballata dei Gigli in onore di sant’Antonio di Padova domenica 30 agosto 2015. Cordiali fraterni saluti da Brusciano”.
Immediati i ringraziamenti da New York con i ricambiati auguri per la 140esima Festa dei Gigli di Brusciano e l’appuntamento all’anno prossimo da parte di Phil Bruno della Giglio Society of East Harlem N. Y, : “I also wish you a “Buona Festa” this year. As you know I will not be able to attend this year. But, I look forward to next year and hope to have a few new friends with me when I return to Brusciano”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Annullata partita di calcio in memoria del figlioccio del boss
Successiva Fondazione Musei Civici di Venezia: E...state con MuVe

Articoli Suggeriti

San Giorgio a Cremano: al via Street & Truck Food

Carmina Burana di Shen Wei al Teatro San Carlo di Napoli

Ichòs Zoe Teatro debutta con Ora di pranzo

Torna CineBus, il primo festival cinematografico on the road

Il rito della prima colazione al Grand Hotel Parker’s di Napoli è per tutti

Al via la biglietteria online del Museo Cappella Sansevero