A Meta con “Mare, Amore e…”


All’antico Lido Resegone di Meta (Na), l’associazione Culturale Sfumature in Equilibrio proporrà, martedì 18 agosto dalle ore 21:00, l’evento “Mare, Amore e…”, un incontro per ricordare l’incalcolabile valore del mare per il territorio della Penisola Sorrentina e per stimolare in tutti la consapevolezza dell’importanza di questo bene comune.

Dalle opere pittoriche di Orsola Tramontano agli scatti di Mariano Russo, dalle poesie di Nunzio Tango, al video “Il Mare delle Sirene” realizzato dalla professoressa Mariaelena Castellano, curatrice dell’evento, in collaborazione con Catello Giordano di Editing Studio 91: tutto è stato pensato ed inserito nel programma nell’ottica della gratitudine nei confronti di questo elemento che ha contribuito a fare del nostro territorio una delle mete turistiche più ambite al mondo. Per l’occasione verrà presentato inoltre “Il Naufragio del Glorioso”, Con-Fine Edizioni, ristampa anastatica di Carlo de Luca, un fedele spaccato di Meta, del suo mare e dei naviganti di oltre un secolo fa, opera curata da Mario Russo e Andrea Fienga. Interverrà Antonino Miccio, direttore dell’Area Marina Protetta Punta Campanella che illustrerà al pubblico le condizioni dell’ambiente marino. Momenti di vivacità e bellezza saranno offerti dalla boutique Chiaro di Luna che farà sfilare, sulla speciale passerella del Resegone, eleganti e coloratissimi costumi e accessori.
L’associazione promotrice dell’incontro, per consentire a tutti di prendere parte all’incontro, offrirà intrattenimento e animazione per i più piccoli, un “evento nell’evento”, pensato per avvicinare anche i bambini, attraverso il gioco, alla conoscenza del mare.
L’appuntamento è rivolto a tutti ed è ad ingresso gratuito.

Associazione Culturale “Sfumature in Equilibrio”
Pagina Facebook: Sfumature in Equilibrio
Via Municipio n° 44 – Meta
Tel. 0818788095

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Quadriportico dei Teatri di Pompei: per forti temporali annullato il concerto del 16 agosto
Successiva Anfiteatro di Corviale, in scena “Xenofilia”

Articoli Suggeriti

Alla Maison du Tango, il workshop Tease’n’strip!

Immigrazione, cittadini del condominio Mimosa di Eraclea insofferenti

Il manto di corte di Donna Franca Florio in mostra alla Galleria del Costume

IL PASTIFICIO RUMMO RESISTE E PRESTO TORNERA’ ALLA NORMALITA’

In mostra Mattia Preti: un giovane nella Roma dopo Caravaggio

Riprendono i Concilia Point all’Eco Hostel e a Villa Signorini