Centro storico di Brusciano, avanzano i lavori di riqualificazione


Giorno dopo giorno i cittadini di Brusciano (Na) si ritrovano con un centro storico della città più bello e completamente riqualificato. Sono in stato di avanzamento i lavori nelle zone che rientrano nel centro storico, sviluppato intorno al nucleo originario della città. Si è messo mano in numerose zone. Partendo da via Semmola, si prosegue sull’asse ad orientamento nord-sud, che connette l’abitato all’antica via nazionale delle Puglie. Si passa poi alle vie Padula, Roma e San Francesco D’Assisi che disegnano una geometria ortogonale in direzione est-ovest.
Gli interventi programmati rientrano nello sviluppo urbano per la riqualificazione e risistemazione del centro storico, viabilità e segnaletica.
Questi lavori concorrono all’unitario obiettivo del riassetto dello spazio pubblico disposto intorno al nucleo centrale del paese e al miglioramento delle infrastrutture primarie, delle strade, degli slarghi esistenti, della pubblica illuminazione e dei sottoservizi.
Grande attenzione è stata rivolta all’abbattimento delle barriere architettoniche in modo da favorire disabili e mamme con passeggini.
“Presto il Centro Storico di Brusciano diventerà un vero e proprio gioiellino –spiega il sindaco Giosy Romano- abbiamo messo mano ad uno dei punti più importanti della nostra città perché custode di storia e tradizione. Uno dei punti di forza di questi interventi è stato proprio l’abbattimento delle barriere architettoniche. Un dettaglio importante, sfuggito purtroppo a qualche giornalista con l’occhio poco allenato a seguire i lavori pubblici”.
“Presto avremo un nuovo fiore all’occhiello da esibire a quanti arrivano a Brusciano”.
Gli unici marciapiedi ai quali non è stato possibile applicare gli scivoli sono stati quelli di piccole dimensioni che non offrono la possibilità a carrozzelle e passeggini di poter circolare e né possono essere ulteriormente ampliati.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Arzano Volley, si comincia con il derby con il Montella
Successiva Grande successo per il premio Naples in the World

Articoli Suggeriti

SINFONIA DI UN’ESECUZIONE. I MASBEDO AL MART

In arrivo Zaghareet Primavera

Pallavolo, Luvo Barattoli Arzano domani il derby in casa Napoli

BASSETTI: VACCINO IN RITARDO, COLPA DI BUROCRAZIA ED EUROPA

Neo assessore Scognamiglio ringrazia sindaco di San Giorgio a Cremano

Al via l’VIII edizione del “Premio Aniello Ambrosio”