Mariglianella: Nella V edizione di “R…Estate con Noi” una grandiosa “Pedalata Mariglianellese”


A Mariglianella (Na) nel tardo pomeriggio di martedì 21 luglio è stata svolta una grande e gioiosa manifestazione sportiva ed ecologica nel segno della solidarietà e della coesione sociale con la “Pedalata Mariglianellese” nella V Edizione di “R…Estate con Noi” promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con le specifiche attività allo Sport e Spettacolo dell’Assessore Felice Porcaro.
La variegata partecipazione popolare è stata registrata anche grazie alla coinvolgente Associazione “Parapapà” diretta da Angelica Simone, promotrice nel corso degli anni di numerosi eventi sia educativi e sia ricreativi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Fra i tanti erano presenti l’Assessore all’Ambiente, dott.ssa Valentina Rescigno ed il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito. L’escursione cittadina sulle due ruote ha avuto come starter il giornalista Antonio Castaldo ed ha percorso le strade principali e secondarie del paese portando una folata di simpatia, ottimismo, energia ed effervescente saluto comunitario.
Una tappa intermedia è stata fatta presso la Casa Comunale dove l’Assessore alo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, ha consegnato una targa di ringraziamento alla presidente della collaborante Associazione “Parapapà”, Angelica Simone, la quale ha ringraziato, tutta l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco, Felice Di Maiolo.
La pedalata è stata svolta serenamente con l’assistenza della vigilanza urbana, con gli agenti Agostino Castaldo e Salvatore Sola ed il Vice Comandante P. M., Geppino Petrella e con la collaborazione dei volontari di Protezione Civile dell’Associazione “Mangusta”, guidata da Salvatore Melillo.
Nell’ampia partecipazione, fra bambini e bambine, famiglie e gruppi di amici, è stata registrata la presenza attiva della signora Maria Rosaria denominata affettuosamente “Nonna Sprint” di anni 68 e del suo nipotino Flavio di anni 5 che hanno marcato gli estremi anagrafici della platea dei simpatici ciclisti cittadini della “Pedalata Mariglianellese”.
«Sport, movimento, socialità, ecologia, associazionismo, solidarietà, rispetto dell’uomo e dell’ambiente naturale ed urbano, questi i valori di riferimento che abbiamo voluto promuovere con questa iniziativa -ha affermato l’Assessore Felice Porcaro-. Desidero condividere con voi il saluto ed i complimenti espressi dal nostro Sindaco Felice Di Maiolo. Ringrazio a nome personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, insieme all’Assessore Valentina Rescigno ed il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Esposito, tutti voi numerosi partecipanti, la instancabile presidente dell’Associazione Parapapà, Angelica Simone, i valenti Vigili Urbani ed i generosi volontari dell’Associazione Mangusta per l’attenta vigilanza assicurata. Vi invito a partecipare a tutti gli eventi che abbiamo programmato per la V edizione di “R…Estate con Noi” ed auguro buone vacanze a tutta Mariglianella».

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MOVIMENTO TURISMO VINO: ANTEPRIMA DI CALICI DI STELLE A VENEZIA
Successiva Pizza Gourmet Giuseppe Vesi presenta il nuovo menu con le pizze dell’Estate 2015

Articoli Suggeriti

Teatro San Carlo: la programmazione in streaming di Aprile 2021

Davide Guida presenta il suo ultimo film contro il bullismo: “Non vi lasceremo soli”

Lunedì Cristina D’Avena a San Giorgio a Cremano

A Napoli la nona tappa del tour dedicato alla Salute al Maschile

Cultura, arte, spettacolo, società, attualità, strumenti ed attivatori di sensibilità e solidarietà

Al Castello di Limatola una serata di gala per festeggiare i 41 nuovi Discepoli di Escoffier