Soffitti crollati negli uffici di Polizia di Napoli e Caserta


“Tagli ai costi, contenimento della spesa, abbattimento dei costi gestione, spending review……. siamo stufi di tutto ciò “. Sono queste le prime parole di Giuseppe Raimondi, Segretario Regionale del Coisp, s indacato indipendente della Polizia di Stato che prosegue : ” Ieri abbiamo assistito all’ennesimo miracolo quando il crollo di una parte della controsoffittatura all’interno di un posto di Polizia della Questura di Napoli non ha, per poco, investi to alcuni dei presenti. In quell’Ufficio transitano quotidianamente numerosi poliziotti ed altrettanti cittadini comuni, che vengono accolti per formalizzare denunce, individuare autori di reati e quanto altro. Questo è accaduto a Napoli ma le altre Questure non sono immuni da episodi similari. Infatti non più di 10 giorni fa crolló una parte del soffitto negli uffici della Questura di Caserta.”

Il Coisp non ci sta!!! Basta sperare nei miracoli, non sempre la buona stella ci può essere amica. Le strutture hanno bisogno di manutenzione, sempre più spesso i nostri accessi ai sensi della legge sulla sicurezza dei posti di lavoro evidenziano gravi carenze, che vanno dalla mancanza di sistemi di condizionamento dell’aria, all’assoluta inadeguatezza di impianti elettrici, servizi igienici e cosi via. I poliziotti, come lavoratori difesi dagli statuti, hanno diritto ad ambienti salubri e soprattutto sicuri, così come l’utenza che quotidianamente affolla gli uffici. Molti sono i Commissariati di Napoli che, oltre alle strutture ormai fatiscenti, hanno i climatizzatori guasti costringendo i poliziotti a lavorare in condizioni ambientali non più sostenibili per il forte caldo. Lo stesso vale per i Commissariati della Questura di Caserta dove la scorsa settimana, proprio al commissariato di Santa Maria Capua Vetere, abbiamo effettuato un sopralluogo constatando di persona l’impossibilità di poter lavorare per il forte caldo che raggiungeva una percezione di circa 40C° con un tasso di umidità molto al di sopra di quanto consentito per un salubre ambiente di lavoro.

“Basta tagli alla sicurezza – conclude Raimondi – non smetteremo mai di ripeterlo… la sicurezza deve essere un investimento e non una spesa! Inviteremo il Presidente Matteo Renzi e il Ministro Angelino Alfano per un breve soggiorno estivo nei posti di polizia campani ove potranno trattenersi e pranzare presso le nostre strutture o anche nei ristoranti convenzionati….ed ivi consumare il consueto e l’auto pasto del poliziotto italiano a € 4,60.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Teatro di Cagli, al via la stagione degli eventi estivi
Successiva Galleria degli Uffizi: le sculture della Sala della Niobe raccontate sui social media

Articoli Suggeriti

CON ZUIKI ATTRAVERSO LO SPECCHIO DI ALICE

Oggi il Fashion Event di Tersige Cerrone

“La corruzione spuzza”, il nuovo libro di Raffaele Cantone e di Francesco Caringella

Coronavirus: consegnati i primi kit di protezione al Pugliese – Ciaccio

Cena al buio con l’Unione Italiana Ciechi e la REAL VESUVIANA

IL PRESEPE DI PIZZA DI “DA PASQUALINO”