PROGETTO SAN GIORGIO, PASQUA RISPONDE A CASCONE


San Giorgio a Cremano (Na). Il consigliere comunale, capogruppo di Progetto San Giorgio Antonio Pasqua, si vede costretto a replicare a quanto affermato dal consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Danilo Cascone in merito alle dichiarazioni rilasciate in sede di riunione dei capigruppo: “La proposta del M5S non accettata rischia seriamente, a fronte di un presunto risparmio, di mettere a repentaglio la rappresentatività democratica e la partecipazione ed un atto di stampo dittatoriale”.

Considerato che Cascone sui social network chiede una replica, il consigliere Pasqua non ha difficoltà ad accontentarlo: “La mia dichiarazione nasce dal fatto che la proposta di ridurre il numero di componenti delle commissioni nasce dalla stessa fonte di chi invece solo nella seduta precedente aveva cercato di raddoppiarsi la presenza in commisione e quindi anche i vantaggi ovvero: gettoni e voti. Il consigliere Cascone aveva chiesto un posto in commisione in qualità di candidato sindaco non eletto ed un altro per il capogruppo del Movimento Cinque Stelle. Ipotesi respinta dal segretario comunale in quanto non prevista dai regolamenti comunali”.
Pasqua continua: “Così è tornato nella commissione successiva ed ha chiesto di ridurre il numero dei componenti con le modalità riportate sulla pagina facebook. Dal mio punto di vista ridurre la partecipazione ai gruppi più numerosi, impedisce la partecipazione alla vita democratica. Ovviamente tutti abbiamo votato contro per impedire l’attuazione di un metodo dittatoriale che avrebbe di fatto impedito la partecipazione in modo proporzionale a tutti i gruppi consiliari”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente VOLLEY, IN ARRIVO LA DOPPIA SFIDA ITALIA-GERMANIA
Successiva Due nuovi appuntamenti con Monya Grana a settembre

Articoli Suggeriti

Pasquetta all’El Primero Club, nel cuore dell’Ecoparco del Mediterraneo

Lettera aperta del Coisp

Siglato accordo di collaborazione operativa e di ricerca tra Gallerie degli Uffizi e Opificio delle Pietre Dure

TRADIZIONE E INNOVAZIONE AL RISTORANTE DI PALAZZO MURAT

Immigrazione, il Coisp nel Cda, Cie e Cara di Pian Del Lago

L’ALTA MODA ITALIANA DI MICHELE MIGLIONICO A BUCKINGHAM PALACE – LONDRA