Pizza Gourmet presenta la Birra Trappista biologica


Pizza gourmet e Birra Trappista biologica: continua la ricerca del pizzaiolo Giuseppe Vesi, che mercoledì 15 luglio, nella pizzeria Pizza Gourmet di viale Michelangelo, a Napoli, presenta un menu speciale di tre pizze in abbinamento alla Trappe Puur, la prima birra trappista biologica olandese.

Bionda e leggera, non filtrata, la Trappe Puur è la prima birra trappista realizzata con luppoli provenienti da coltivazioni biologiche. A bassa gradazione alcolica, cattura con le sue vigorose note erbacee iniziali che si stemperano in sentori delicatamente speziati. Delicatamente amarognola e con finale secco, in bocca è fresca, minimale e ben bilanciata, perfetta da abbinare a pizze d’autore come quelle di Giuseppe Vesi che per l’occasione ha ideato tre nuove ricette:

LA CASHEL BLUE con Mozzarella di bufala campana Dop, prosciutto crudo Jambon de Bosses, Cashel blue e gherigli di noce di Sorrento, condimento balsamico barrique e olio extra vergine di oliva biologico.

La SALSICCIA E BROCCOLO APRILATICO DI PATERNOPOLI con Provola di Agerola, broccolo Aprilatico di Paternopoli, recente Presidio Slow Food, salsiccia di maiale nero casertano segnalato nell’Arca del Gusto della Slow Food e olio extra vergine di oliva biologico.

LA FUME’: con Fior  di latte di Agerola, salmone affumicato, condimento balsamico barrique e olio extra vergine di oliva biologico.

Appassionato cultore del prodotto unico e di alta qualità e artefice di una pizza che si distingue per l’impasto a base di farina integrale macinata a pietra, Giuseppe Vesi porta avanti una ricerca gastronomica che punta alla valorizzazione di ingredienti e lavorazioni uniche. Attento alla sostenibilità ambientale, Vesi predilige prodotti da filiera corta, da agricoltura biologica e spesso sceglie le produzioni di piccoli artigiani del gusto e Presidi Slow Food. La sua pizza è dunque un viaggio nei sapori buoni d’Italia: dalle eccellenze campane al prosciutto valdostano Jambon de Bosses.

Pizza Gourmet | viale Michelangelo, 77-79-81-83 | Napoli |Tel.  081 2292227 | www.pizza-gourmet.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Anudo in concerto ad Avellino
Successiva Immigrazione, il Coisp: Morcone continua con tutta evidenza a fregarsene delle legittime istanze altrui

Articoli Suggeriti

UNIVERSIADE, IN ARRIVO LE DELEGAZIONI. LA PRIMA VOLTA DELLE ATLETE DI RIYAD

Un Museo della Pizza a Ercolano

Al Teatro di Sotto, Sonata irregolare per anime inquiete

La “cultura nascosta in vista” a Napoli Città Esoterica

Mille Culure per Fire: inclusione contro ogni razzismo e violenza

NAStartUpPlay: il Coronavirus non rallenta l’amore per le Startup