Benessere en plein air ad Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme


In mezzo agli ulivi, nel silenzio di una natura dolce e accogliente, per ascoltare le voci del vento e degli uccelli, il canto delle cicale d’estate. E per immergersi nei profumi di lavanda e rosmarino, aromaterapia naturale. Una delle esperienze più rilassanti che offre il resort Aquapetra di Telese Terme, nella campagna verde ed intatta del Sannio beneventano, è un trattamento open air, all’aperto, nel parco privato dell’albergo. Su richiesta, viene allestito un lettino lontano da sguardi indiscreti, immerso nel verde dell’uliveto. Su prenotazione le professioniste della spa eseguono trattamenti personalizzati in una zona privata del parco, in una dimensione di solitario benessere. Si sa, la luce naturale favorisce il relax e aiuta a scaricare le tensioni muscolari, la respirazione diventa più profonda, rallenta il battito cardiaco e i profumi dei fiori e delle piante stimolano i ricettori dell’olfatto in modo potente.

I trattamenti en plein air di Aquapetra prevedono massaggi corpo e viso a scelta dal ricco listino Spa e il trattamento di riflessologia mani e piedi. Non è possibile fare all’aperto trattamenti che prevedono l’utilizzo di fanghi e scrub.

Due i trattamenti suggeriti dalle esperte della Spa:

Spa Ritual

Massaggio rilassante globale che coinvolge tutto il corpo, viso e cuoio capelluto. E’ eseguito con movimenti lenti e avvolgenti che esercitano pressioni più o meno profonde. Aiuta a lenire il senso di fatica e a sciogliere le tensioni.

€ 120,00 (45 min)

Bamboo Massage

In Oriente il Bamboo è considerato un simbolo di eterna giovinezza oltre che di salute. Oggi il Bamboo è stato adottato anche in Occidente per effettuare massaggi in grado di liberare i muscoli dalla tensioni. E’ un massaggio vigoroso, decontratturante e miorilassante.

€ 150,00 (50 min)

Aquapetra Resort&Spa, in località di Monte Pugliano, a pochi chilometri da Telese Terme (BN), nasce dal recupero di un antico borgo in pietra del 1858 circondato da ulivi e da un bosco di lecci e querce. Il restauro ha preservato la pietra viva, le forme del borgo, le stradine lastricate, la cappella e il campanile. Le camere sono distribuite nel borgo, ognuna diversa dalle altre; tutte curate nei dettagli. La AquaSpa sorge dove un tempo vi era il fienile; il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso kneipp, piscina interna con idromassaggio e cabine per trattamenti di remise en forme: la piscina interna riscaldata offre un’ampia zona relax con vista sul parco. La piscina esterna si armonizza perfettamente con la natura circostante garantendo momenti di puro relax. La Locanda del Borgo è il ristorante dell’hotel, recuperato dalla vecchia cantina, coniuga la tradizione della cucina campana con i migliori prodotti del Sannio. Dall’albergo si snoda un percorso natura immerso nel bosco per gli amanti del natural walking.

 

Aquapetra Resort&Spa
Località Monte Pugliano, Telese Terme (BN) Tel 0824 841878 – 0824 975007

www.aquapetra.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Scritta choc accanto alla lapide del carabiniere ucciso
Successiva Galleria degli Uffizi: fino a primavera 2016 i dipinti di Botticelli visibili nella Sala 41

Articoli Suggeriti

A Napoli un dibattito sulla qualità del pane

Presentazione lista Fare Democratico – Popolari Circoscrizione di Caserta

Set Wedding Show per fotografi e futuri sposi

Imprese del Sud, la Consulente Aziendale Esmeralda Trogu coordinatrice per la Sardegna

Brindisi al 2020: la nuova carta dei vini “sostenibile” dell’Archivio Storico

AAA Accogliere ad Arte arriva nel metrò dell’arte