Gragnano inaugura la Locanda della Pasta


Apre domani 2 luglio a Gragnano la “Locanda della Pasta”, un nuovo concept di ristorazione che sorge in quello che una volta era un mulino e pastificio, affacciato sullo scenario unico della Valle dei Mulini. Circondati da torchi antichi, passeggiando accanto ad un aratro arrivato dal passato contadino e vecchie botti, ci si emoziona gustando una cucina della tradizione sposata ad alimenti di qualità. Una sosta unica in un museo privato della pasta e del vino a disposizione degli ospiti per un tuffo in una magica atmosfera di altri tempi.

La pasta di Gragnano e tanti prodotti di eccellenza del territorio, marchi di garanzia, da rilanciare a livello internazionale sono gli ingredienti principali su cui si fonda la nuova avventura imprenditoriale della famiglia Moccia di Gragnano. Un locale che si pone tra tradizione e innovazione, con l’arte dello chef Claudio La Ragione. All’interno del menù della tradizione anche un’offerta per preparazioni senza glutine con apposito locale cucina dedicato. Con i suoi 300 posti all’interno e 250 disponibili sul terrazzo, e un parcheggio di 1500 metri quadri, la Locanda vuole essere una vetrina internazionale, ora che i riflettori sono puntati sulla cucina italiana grazie all’Expo, per valorizzare i prodotti locali attraverso l’organizzazione di momenti e incontri a tema. Ospiterà anche corsi di cucina per chef, arrivati da molti paesi esteri per arricchire le loro conoscenze e che poi torneranno nelle zone di appartenenza, diventando testimonial all’estero della gastronomia italiana.

Nella Locanda, ristrutturata per essere una raffinata maison del gusto, dopo più di cinquant’anni di abbandono, ci sarà anche un desk a disposizione della Coldiretti, Slow food, Confindustria, Legambiente e tutti coloro che intenderanno aderire, per avere un momento di contatto e conoscenza tra le varie aziende ed associazioni protagoniste del progetto. Una location che sarà teatro anche di momenti culturali, degustazioni a tema inseriti in un calendario fitto di appuntamenti. Ristorazione, e tanto di altro, come sarà possibile scoprire all’inaugurazione in programma per domani, 2 luglio, a partire dalle ore 19:30.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I Pisani Moretta. Storia e collezionismo: Museo del Settecento veneziano
Successiva TEATRO ALLA DERIVA: ULTIMO PRIMO GIORNO DI RE FERDINANDO VIII

Articoli Suggeriti

Brunella Cacciuni, dal “Collegio” alla Festa del Cinema di Roma

L’Associazione Te.Co Teatro di Contrabbando presenta: NONSENSE A NORD DEL TAMIGI

Le Stelle di Mimmagiò: abiti in promozione per il wedding day

“Seeds of Partecipation”: al via il campo internazionale rivolto a giovani europei per discutere di ambiente e riqualificazione urbana

EUROPOL: MILIARDI DI EURO PER UN ALTRO ENTE INUTILE???

II Sindaco di Napoli Luigi de Magistris inaugura Culture Migranti