ANDREA ROMANI, DAL CENTRO ESTER AI MONDIALI


Ci sarà anche Andrea Romani del Centro Ester ai mondiali Under 18 di atletica leggera che si terranno a Cali in Colombia dal 15 al 19 luglio. Una notizia che riempie di orgoglio la società napoletana che scrive una nuova impresa nell’enorme albo d’oro della sua attività.

Dopo i sigilli messi sul record Italiano sui 1000m Indoor Allievi sul tempo di 2’32″46; Andrea Romani si è messo ulteriormente in luce anche ai recenti campionati italiani conquistando una convincente affermazione negli 800 metri maschili.

Arrivato all’ultimo atto come grande favorito, con credenziali da secondo tempo italiano all-time (il migliore di sempre per un sedicenne), l’atleta del Centro Ester si adegua al ritmo blando, 59.94 alla campana, poi va in progressione spiazzando completamente i rivali conquistando la preziosa affermazione in 1:54.00.

Un risultato che non è sfuggito al direttore tecnico delle nazionali giovanili Stefano Baldini che adesso conta su di lui per ben figurare nella rassegna iridata.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + undici =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Precedente Anniversario della nascita di Leopardi. Pamela Villoresi in "Giacomo, odorata ginestra"
Successiva Droni e nuove tecnologie al servizio dei beni culturali

Articoli Suggeriti

NINO BUONOCORE e NICO DI BATTISTA sul palco del NAM – New Around Midnight

A Brusciano la Festa dell’ Accoglienza

Corse al galoppo all’Ippodromo di Agnano

Festival del Giallo Città di Napoli #3 obiettivo scuole

A Napoli il positivo svolgimento del “Progetto Turismo e Sicurezza”

Vino che racconta il territorio, la storia e la bellezza di “Porto di Mola”