BRUSCIANO, FONDI DALLA REGIONE PER L’EX CASA COMUNALE E FESTA DEI GIGLI


Nuovi fondi dalla Regione Campania per il comune di Brusciano (Na). Un altro traguardo importante per l’amministrazione guidata dal Sindaco Giosy Romano, con l’arrivo dalla Regione di due distinti finanziamenti per le casse del comune, volto alla valorizzazione culturale ed infrastrutturale del territorio.

Prevista, quindi, la riqualificazione della storica struttura dell’ex casa comunale, che verrà convertita in un edificio culturale. Una scelta, quella della Regione, specificata nell’ambito della valorizzazione e promozione dei beni culturali di carattere storico di proprietà del comune.

Una ventata di rinnovamento per un luogo storico del Comune di Brusciano, che accrescerà l’immagine positiva che la città si sta costruendo nella nuova area Metropolitana di Napoli e consentirà importanti momenti culturali ai cittadini. Una ulteriore somma verrà devoluta anche per la 140° festa dei gigli di Brusciano. Un’occasione in più per valorizzare e promuovere la tradizionale festa, rendendola sempre più attrattiva e ricca di novità. La Regione, anche in questo caso, ha finanziato la cultura e la tradizione. Premiato l’oculato e certosino lavoro del primo cittadino, Giosy Romano, e dell’assessore cultura e spettacolo, Giuseppe Cristiani. “Un importante riconoscimento – afferma il sindaco Giosy Romano – non solo in termini economici, ma soprattutto in termini di riconoscimento di un valore storico e culturale della nostra città. Daremo ulteriore dimostrazione di capacità e di crescita grazie a queste ulteriori risorse”.  Gli fa eco l’assessore al ramo Cristiani: “ Il nostro lavoro di ricerca di finanziamenti è stato ripagato e siamo certi di sfruttarlo al meglio”. 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Taormina Film Fest, Lola Ponce sfoggia pochette Monya Grana
Successiva INAUGURATO IL BUENA VISTA BEACH CLUB

Articoli Suggeriti

Presentata la stagione 2015/2016 del teatro Troisi di Napoli

Dall’Uomo Vitruviano al rock: ciclo di conferenze sul corpo umano

Platinum Luxury Club: Domani il party Kontatto con dj Pierfra

Metro Olografix presenta “MO20 ZERO DAY – Back to the Future”

CALCIO. Napoli prepara i festeggiamenti per lo scudetto

A TuttoSposi nascono le nuove tendenze del wedding