TENCENT E SEPTWOLVES INSIEME A MILANO. LA CINA FA SISTEMA E SCEGLIE L’ITALIA PER PRESENTARE I SUOI ATOUT TECNO-FASHION ALL’OCCIDENTE


Una app per cellulari creata dal quarto player mondiale dell’intrattenimento digitale, la cinese Tencent. Ma c’è di più. Il gioco vanta abiti firmati Septwolves, il marchio di casualwear maschile più noto della Cina. A presentare la singolare joint, l’attore Zhang Hanyu, protagonista della pubblicità Septwolves e testimonial della nuova app.

 Il colosso cinese Tencent, creato nel 1998 e quotato alla Borsa di Hong Kong nel 2004, è stato citato da Fortune come una delle aziende più innovative nel suo settore, ovvero la fornitura di servizi e prodotti per il web e la telefonia. Le aree in cui la Tencent Interactive Entertainment opera sono servizi per la telefonia, portali e canali televisivi online, intrattenimento e giochi. Una delle peculiarità di Tencent è quella di aver dato vita alla “fans economy”: il che significa acquisire la proprietà intellettuale di giochi o prodotti digitali focalizzati su personaggi celebri per smuovere l’onda dei fan sul web. Il concetto di creazione dei giochi di intrattenimento è “giving joy”, regalare gioia: su questo assunto Tencent è diventato il player più importante della Cina.

E ora, per la ultima app destinata ai cellulari, si scomoda nientemeno che Septwolves, altro colosso da 450 milioni di fatturato con 4.000 negozi in Cina, ritenuto il brand più cool del casualwear maschile, che per Tencent disegna gli abiti dei protagonisti del game.

A presentare la joint, un personaggio degno di nota: l’attore cinese Zhang Hanyu. Voce di film internazionali come Troy, The Lord of the Rings, Shark Tale e protagonista di film culto nella ex Repubblica Popolare come Sorry Baby, Cell Phones, A World without thieves nonché nel colossal cinese Assembly, l’attore è protagonista della campagna pubblicitaria di Septwolves autunno/inverno 2015.

Nel 2009, a Zhang Hanyu è stato tributato il riconoscimento come miglior attore al 29simo Hundred Flowers Award; nel 2009 è stato considerato miglior attore protagonista al Golden Horse Film Award e l’anno successivo al Huabiao Film Awards.

Tencent e Septwolves scelgono l’Italia per presentare all’Occidente il loro mondo tecno-fashion e un crossover tra aziende leader. L’appuntamento per presentare la nuova app (nonché il nuovo logo di Septwolves, che ha al suo interno un QR code attivabile con il telefonino) è a Milano Expo.

 

Tencent è annoverato tra i mostri sacri del pianeta in tema di interactive entertainment. Sul suo WeChat, la app di instant messaging che sta spopolando, si muovono ogni mese 396 milioni di persone con relativi account. Il suo QZone, il Facebook della Cina, vede attivi 644 milioni di account in un mese.

Un altro servizio del colosso cinese è Tencent Literature, una piattaforma di lettura utilizzata da milioni di persone via pc o attraverso i portali Internet che registra una crescita esponenziale per seguito di lettori e per nuovi autori lanciati. La Tencent Animation & Comics, creata nel 2012, ha acquisito una posizione di leadership sul mercato. Tencent ha altresì creato shop online collaborando con WeChat per sviluppare una piattaforma di e-commerce diversificata avente come obiettivo i consumatori di massa.

Il futuro è appena cominciato…

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